Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ultimamente sono impazzito perchè strigi non mi andava, cioè il demone non ne voleva sapere di partire (con installazione "pulita" della current ! )... ciò che mi faceva ancora più arrabbiare era il fatto che qua sul forum nessuno sembrava avere lo stesso problema ... comunque adesso ho risolto e condivido la soluzione sperando che sia utile a qualcuno: praticamente il demone deve usare obbligatoriamente il backend sesame2 perchè il backend redland è troppo lento e il processo "abortisce" ... il fatto è che la plugin per sesame2 di soprano non può essere caricata perchè non riesce a linkare la libreria
ti ringrazio anch'io...pensavo di dover aspettare la versione 4.3 di kde per poter cominciare ad utilizzare un indicizzatore per la ricerca...
ma ho un problema: strigi si ferma dopo poco più di un minuto dal suo avvio. Ho provato a lanciare il demone da shell e alla fine le ultime righe che leggo prima che si pianti sono queste
Warning: Failed to read thumbnail, rc = 1
Error: Upper boundary of the 1st data entry of Makernote is out of bounds:
Offset = 0x00000282, exceeds buffer size by 12 Bytes
Warning: Failed to read Makernote, rc = 6
terminate called after throwing an instance of 'std::length_error'
what(): basic_string::_S_create
Aborted
Qualche idea?sono ancora sulla 12.2 stabile e coi pacchetti 4.2.1 di KDE presi dalla current.
con il link di prima al riavvio della macchina il plugin per sesame2 nn era più funzionante: ha quindi fatto la conversione dei dati a redland e poi si è piantato .... adesso sembra funzionare anche dopo il riavvio
con il link di prima al riavvio della macchina il plugin per sesame2 nn era più funzionante: ha quindi fatto la conversione dei dati a redland e poi si è piantato .... adesso sembra funzionare anche dopo il riavvio
mitico! ora strigi sembra funzionare, sono curioso di vedere quanto possa essere utile ed usabile. Ad esempio: è possibile far partire la ricerca quando si digita nel campo ricerca di kickoff?
Roland ha scritto:Ad esempio: è possibile far partire la ricerca quando si digita nel campo ricerca di kickoff?
si
A me da kickoff ricerca solo all'interno delle applicazioni come al solito...non ho trovato un'opzione che attivasse la ricerca all'interno dei documenti tramite strigi. Lancelot invece ha krunner integrato a quanto pare, ma si prende il 50% esatto di cpu solo per il fatto di aver avviato il plasmoide lancelot...quindi non è usabile questo menu "alternativo" a kickoff...
ma come si fanno le ricerche io ho una current e in basso a destra ho l'icona dell'indicizzazione di strigi,
dopo averla finita che devo fare per effettuare una ricerca??
slacky82 ha scritto:ma come si fanno le ricerche io ho una current e in basso a destra ho l'icona dell'indicizzazione di strigi,
slacky82 ha scritto:ma come si fanno le ricerche io ho una current e in basso a destra ho l'icona dell'indicizzazione di strigi,
con kde 4.2.2 si può fare tramite krunner (ovvero la finestrella che viene fuori con ALT+F2), oppure usando come menu per i programmi lancelot al posto di kickoff
slacky82 ha scritto:grazie ma non ho capito come usare la ricerca all'interno di altri programmi tipo dolfin.
mi sa che per questo si debba aspettare kde 4.3...
...oppure se fosse già possibile adesso sarà un qualcosa di troppo macchinoso per preferirlo a krunner secondo me. Ma se qualcuno ne sa di più ci aggiornerà sicuramente
Ciao a tutti,
anch'io ho problemi con strigi:
lo stato dell'indicizzatore è sospeso e non riesco ad attivarlo.
Ho provato a cancellare il link alla libreria libjvm (che puntava a ...java/server...) e rifarlo puntandolo a ...java/client... ma non cambia niente.
Praticamente appena viene caricato kde, mi esce un messaggio con scritto che strigi è sospeso per preservare le risorse.
EDIT
Quando cerco di avviarlo manualmente (cioè da Impostazioni di Sistema -> Ricerca desktop e fleggando "Abilita l'indicizzatore di file desktop Strigi") mi dice "Contatto con l'indicizzatore Strigi non riuscito (Could not get owner of name 'org.kde.nepomuk.services.nepomukstrigiservice': no such name)".