Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ma la macchina non fa il boot (non compare nemmeno la schermata di isolinux)
per fare l'installazione sono stato costretto a fare il boot dal cd della 12.2 e poi inserire il dvd della current che ho creato.
Qualcuno sa dirmi perchè?
Nota: non è questione di supporto (da stupido non l'ho testato e ne ho fatte 5 copie), né di masterizzatore (ho installato anche vmware e fatto boot da iso, ma non parte comunque)
strano, mi sembrava di aver postato la risposta.. evidentemente non è partita
in pratica non ho rsync a disposizione e il mio script prendeva la lista dei file da scaricare da CHECKSUMS.md5 dove, però, non è presente isolinux.bin
ZeroUno ha scritto:strano, mi sembrava di aver postato la risposta.. evidentemente non è partita
....
Forse é perché avevo risposto anch'io, ma poi mi sono accorto che avevo scritto solo cavolate ... e ho cancellato il mio post. Forse questo fatto ha causato qualche problema su questo thread ...
Luci0 ha scritto:Forse é perché avevo risposto anch'io, ma poi mi sono accorto che avevo scritto solo cavolate ... e ho cancellato il mio post. Forse questo fatto ha causato qualche problema su questo thread ...
allora si vede che quando ho scritto mi ha avvertito che qualcuno aveva già scritto qualcosa, messaggio che io ho evidentemente del tutto ignorato e chiuso il browser (per fretta).
Comunque adesso mi dici che avevi scritto (sono curioso)!!!
Comunque, per la cronaca, stamattina prima di andare in ufficio sono andato di rsync (al lavoro non posso perchè ho un proxy davanti).
Quando sono andato a fare la iso però mi sono ritrovato isolinux.bin con permessi 444, quindi senza un chmod 644 non potevo andare avanti.
La iso stavolta funziona.
ZeroUno ha scritto:
Comunque adesso mi dici che avevi scritto (sono curioso)!!!
....
...delle fesserie ... sostenevo che lo script era sbagliato .... fortuna che ho avuto lo scrupolo di controllare nel wiki subito dopo aver postato, lo script é proprio quello !
...quindi alcuni secondi dopo l' ho cancellato ... e la cosa deve essere successa proprio mentre stavi postando ... e per questo motivo forse il tuo post si é volatilizzato !
Ansa89 ha scritto:Volendo io ho fatto uno script per scaricare e creare la iso di slackware (guardare la mia firma), ma non so se Luci0 si stava riferendo a questo.
Ho dato uno sguardo al tuo script, mi pare molto utile per avere una current_lite.
In effetti, basta indicare "current" alla domanda 'quale versione vuoi scaricare?' o non ho capito bene?
Ansa89 ha scritto:Volendo io ho fatto uno script per scaricare e creare la iso di slackware (guardare la mia firma), ma non so se Luci0 si stava riferendo a questo.
Ho dato uno sguardo al tuo script, mi pare molto utile per avere una current_lite.
In effetti, basta indicare "current" alla domanda 'quale versione vuoi scaricare?' o non ho capito bene?
Hai capito bene, basta avere rsync installato e rispondere "si" a quella domanda .