Slakpkg e black-out

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
cyberninja
Linux 1.x
Linux 1.x

Slakpkg e black-out

Messaggio da cyberninja »

Salve a tutti.
Incoraggiato da una risposta ricevuta in un altro post a proposito di un upgrade totale tramite slackpkg, ho fatto un tentativo sul laptop che uso praticamente solo per ascoltare un po' di web-radio e fare qualche navigata.
Se andava storto qualcosa poco male. :badgrin:
L'esperimento è perfettamente riuscito e penso che quando uscirà la 13 lo farò anche sul pc principale, ma...
Nel caso durante l'aggiornamento (che ho visto essere abbastanza lungo) mancasse corrente? #-o
Lo so che come domanda è un po' vaga, ma tant'è... :-k

Grazie.

Luca

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: Slakpkg e black-out

Messaggio da conraid »

cyberninja ha scritto: Nel caso durante l'aggiornamento (che ho visto essere abbastanza lungo) mancasse corrente? #-o
configura correttamente slackpkg per scaricare tutto prima di aggiornare, ma questo vale per una caduta della connessione.
Per il resto... la corrente può mancare in qualsiasi modo aggiorni, prendi un ups se hai queste paure

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

conraid ha scritto:prendi un ups se hai queste paure
e pagala bene!
io con 30/40€ ne ho portata a casa una che mi garantisce in pratica lo spegnimento del pc :P
dura dai 10 ai 20 minuti, dichiarati 30 minuti dalla costruttrice (ma diciamo 10).
Durante un aggiornamento penso che sia buono pregare che il black-out sia di breve durata

ciao
Gio

P.S.
al massimo, prima dell'aggiornamento: system rescue cd -> partimage (backup della partizione)

murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 64 14.1
Kernel: 3.18.3
Desktop: KDE 4.14.3
Contatta:

Messaggio da murdock »

Blizzard ha scritto:...
dura dai 10 ai 20 minuti, dichiarati 30 minuti dalla costruttrice (ma diciamo 10).
Durante un aggiornamento penso che sia buono pregare che il black-out sia di breve durata
...
Oltre che ricordarsi di "attaccare" (se ci sono) all'UPS anche lo switch ed il router, in questo caso. :)

Saluti,
MuRdOcK

cyberninja
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da cyberninja »

Insomma, come immaginavo.
Sono ateo, ma dovrò votarmi al santo protettore degli upgrade. [-o< :D

Grazie delle risposte. :)

Luca

Rispondi