[RISOLTO] Installare su slacky12.2 java6
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
[RISOLTO] Installare su slacky12.2 java6
Vorrei installare java6, oppure java5, sulla Slackware 12.2. Ho provato in vari modi, ma trovo parecchie difficoltà e non riesco a concludere.
Poiché sono un scacchista e mi piace giocare a scacchi on line, è necessario avere installato java6 o anche java5 funziona.
Su Debian lenny 5.0 bastava dare il comando 'apt-get install sun-java6-jre' e tutto veniva risolto con facilità.
Qualche consiglio pratico su come fare per slacky 12.2?
Grazie.
Gino.
Poiché sono un scacchista e mi piace giocare a scacchi on line, è necessario avere installato java6 o anche java5 funziona.
Su Debian lenny 5.0 bastava dare il comando 'apt-get install sun-java6-jre' e tutto veniva risolto con facilità.
Qualche consiglio pratico su come fare per slacky 12.2?
Grazie.
Gino.
Ultima modifica di ginoza il gio 26 mar 2009, 18:17, modificato 1 volta in totale.
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Re: Installare su slacky12.2 java6
ciao,
sul DVD di Slackware trovi la directory /extra
in quella directory è presente il pacchetto java6 sotto il nome di jdk6 qualcosa...
installalo con
il # significa che devi dare il comando da root
ciao
Gio
sul DVD di Slackware trovi la directory /extra
in quella directory è presente il pacchetto java6 sotto il nome di jdk6 qualcosa...
installalo con
Codice: Seleziona tutto
# installpkg jdk6-ecc.tgzciao
Gio
-
korkiras
- Linux 2.x

- Slackware: 12.2
per questo parliamo ?
http://www.slacky.eu/aadm/pkgs/index.php?ver=6&pkg=1412- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
se vuoi qualcosa che sia simile a sun-java6-jre sìkorkiras ha scritto:per questo parliamo ?Codice: Seleziona tutto
http://www.slacky.eu/aadm/pkgs/index.php?ver=6&pkg=1412
JRE contiene il runtime, se vuoi anche le librerie di sviluppo devi installare il JDK
Grazie delle risposte.
Ho scaricato dal DVD da extra jdk-6..ecc.tgz e poi l'ho installato con 'installpkg', ma non funziona.
Ho provato anche ad installare il file JRE Runtime, ma anche questo non funge.
Forse ci sono da installare i plugin di java?....Mah!
Come risolvere?
Grazie.
Gino
Ho scaricato dal DVD da extra jdk-6..ecc.tgz e poi l'ho installato con 'installpkg', ma non funziona.
Come risolvere?
Grazie.
Gino
- conraid
- Staff

- Contatta:
come hai installato? perché nel JDK è già compreso il JRE, quindi non sovrapporre, o l'uno o l'altro.ginoza ha scritto:Grazie delle risposte.
Come risolvere?
Grazie.
Gino
Sì, per giocare online ti ci vuole il plugin, ma è già compreso nel pacchetto, devi solamente installarlo.
Per giocare online ti basta il JRE (è già in Slackware, cerca nel DVD nella directory l)
Solitamente il plugins si installa da solo, che browser usi?
se firefox (quello di default o altro?) guarda con
about:plugins
se ti vede il plugin o no
Se non te lo vede cerca nel forum, ne è stato parlato molte volte, si tratta solamente di linkare due file nella directory giusta usata da firefox
Grazie, conraid, della risposta.
Ho installato jdk6 senza disintallare JRE installato precedentemente.
Questa sera elimino tutto quello riguardante java e rifaccio l'installazione di JDK6.. e poi vedrò se funziona.
Io uso Firefox e nell'indirizzo ho scritto 'about:plugins': mi sono venuti fuori una montagna di plugins e non so quale usare di questi....
Ma vedrò con calma forse ci capirò qualcosa!..
Grazie.
Gino.
Ho installato jdk6 senza disintallare JRE installato precedentemente.
Questa sera elimino tutto quello riguardante java e rifaccio l'installazione di JDK6.. e poi vedrò se funziona.
Io uso Firefox e nell'indirizzo ho scritto 'about:plugins': mi sono venuti fuori una montagna di plugins e non so quale usare di questi....
Ma vedrò con calma forse ci capirò qualcosa!..
Grazie.
Gino.
- conraid
- Staff

- Contatta:
Io ho installato jdk-6u11-i586-1 e nel mio caso con about:plugins tra i "pochi" plugins trovo
Java(TM) Plug-in 1.6.0_11-b03
File name: libjavaplugin_oji.so
Java(TM) Plug-in 1.6.0_11Re: Installare su slacky12.2 java6
Scusami, conraid, mi sono sbagliato: nell'indirizzo del mio Firefox scrivendo 'about:plugins' non c'è niente! non ci sono plugins!..
Allora, se ho capito bene: installerò JDK6....tgz e poi cercherò di installare il plugins relativo: lo cercherò e poi lo installerò.
Grazie.
Gino.
Allora, se ho capito bene: installerò JDK6....tgz e poi cercherò di installare il plugins relativo: lo cercherò e poi lo installerò.
Grazie.
Gino.
- conraid
- Staff

- Contatta:
Ma che versione di Firefox utilizzi?ginoza ha scritto:Scusami, conraid, mi sono sbagliato: nell'indirizzo del mio Firefox scrivendo 'about:plugins' non c'è niente! non ci sono plugins!..
Grazie.
Gino.
Quella del DVD o altra?
Perché almeno
Default Plugin
File name: libnullplugin.so
The default plugin handles plugin data for mimetypes and extensions that are not specified and facilitates downloading of new plugins.Re: Installare su slacky12.2 java6
Io uso mozilla-firefox ottenuto scrivendo nell'indirizzo: http://www.google.it/firefox?client=fir ... T:official
e poi salvandolo nelle Preferenze..
Non se va bene questo e devo modificare qualcosa...
Grazie.
Gino.
e poi salvandolo nelle Preferenze..
Non se va bene questo e devo modificare qualcosa...
Grazie.
Gino.
Scusami, c'è un errore nel file che ti ho scritto.
volevo scrivere questo:
http://www.google.it/firefox?client=fir ... T:official
Grazie.
Gino.
volevo scrivere questo:
http://www.google.it/firefox?client=fir ... T:official
Grazie.
Gino.
- conraid
- Staff

- Contatta:
sinceramente non ho capito 
Io scrivo giusto... ma poi viene fuori sbagliato....
Non so il perché..
Scusate..
Gino
Non so il perché..
Scusate..
Gino
- conraid
- Staff

- Contatta:
ma non c'entra cosa scrivi, devi scrivere solamente che browser utilizzi, ma non firefox, ma che versione e da dove lo hai preso (CD, slacky, mozilla.com, etc...)ginoza ha scritto:Io scrivo giusto... ma poi viene fuori sbagliato....
Non so il perché..
Scusate..
Gino
e poi le preferenze idem, cosa c'entrano?