Salve a tutti.
In preda alla configurazione della slack 12.2 current riscontro alcuni problemi che già notavo con la 12.1 che per pigrizia nn ho mai risolto, ma ora sono davvero stanco, vi spiego:
1) Non riesco ad installare alcuna estensione dal sito di firefox, quello in https:....
2) Non riesco a navigare su siti come piratebay etc.
3) La connessione di rete vive al massimo un paio di ore e poi devo riavviare slack e tutto torna ok.
Premetto che con windows non ho nessun problema, scarico le estensione di firefox, navigo su qualunque sito, e la rete nn crolla mai.
Siccome nn tollero che windows resista e slack no, mi date una mano per capire cosa sbaglio nella configurazione?
La rete è configurata così:
in rc.local mando wpa_supplicant per la rete wireless e poi mando un dhcpcd e tutto funge, in resolv.conf ci sono gli indirizzi di open dns.
Ora nn so + che fare.
Grazie a tutti.
Problema navigazione con Slackware -Current
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Problema navigazione con Slackware -Current
A parte che ti basta configurare rc.inet1.conf senza toccare rc.local, lancia tutto lui ciò che serve a seconda della configurazione, wpa_supplicant e dhcpcd
Per l'altro problema non saprei ma nel forum spesso si sono sentite cose simili, prova a fare una ricerca
io proverei ad agire su alcuni parametri di sysctl.conf ed a cambiare dsn
p.s.
utilizzi qualche software p2p?
Per l'altro problema non saprei ma nel forum spesso si sono sentite cose simili, prova a fare una ricerca
io proverei ad agire su alcuni parametri di sysctl.conf ed a cambiare dsn
p.s.
utilizzi qualche software p2p?
Ok configurazione spostata tramite rc.ine1.conf, ma non cambia nulla, in effetti come poteva? Si uso torrent, ma non ha mai dato problemi se non congestione sul router che ogni tanto si impalla causa le numerosi connessioni , ma ho risolto limitandone il numero. Poi su slack ancora non uso torrent e su win ripeto non dà problemi. Ora provo a settare sysctl.conf e poi vi faccio sapere.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
A me da proprio quei sintomi il p2p, ma se non lo usi... prova sysctl.conf, guarda i molti post nel forum, anche se un problema che si verifica dopo due ore non so quanto possa essere legato a certi parametri
che windows usi? XP o Vista?
che router o ap hai? uno di Alice?
riguardo rc.inet1.conf non te l'ho detto come "soluzione", ma come metodo normale di configurazione su slackware, tutto qui
che windows usi? XP o Vista?
che router o ap hai? uno di Alice?
riguardo rc.inet1.conf non te l'ho detto come "soluzione", ma come metodo normale di configurazione su slackware, tutto qui
Grazie dell'aiuto conraid.
Credo di aver risolto il problema, cercando sul forum un post da me aperto che avevo dimenticato di seguire.
Credo che come detto da Scorpio77 è un bug dei dsl-624 della dlink; ipv6 in blacklist ed ora vado una favola.
Grazie.
A questo punto il post è ridondante. Scusate
Credo di aver risolto il problema, cercando sul forum un post da me aperto che avevo dimenticato di seguire.
Credo che come detto da Scorpio77 è un bug dei dsl-624 della dlink; ipv6 in blacklist ed ora vado una favola.
Grazie.
A questo punto il post è ridondante. Scusate