Penna wireless netgear
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Penna wireless netgear
Allora... Ho un computer con installati Ubuntu e Slackware e ho comprato un router NETGEAR Wireless-G 54 il quale fornisce una chiavetta per collegarsi al wi-fi. Su Ubuntu la chiavetta funziona a meraviglia e non ho dovuto toccare un driver ma con slackware non so proprio dove mettere le mani. Non so che interfaccia usare ne come fare riconoscere la chiavetta a slackware ne come configurare l' accesso ecc...
PS: Ho installato slackware 64 ma ho postato qua perchè mi sembra un problema più "generale" che "a 64 bit" .
PS: Ho installato slackware 64 ma ho postato qua perchè mi sembra un problema più "generale" che "a 64 bit" .
- percoco2000
- Linux 3.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: mate - fluxbox
- Distribuzione: mint 13 / slackware
Re: Penna wireless netgear
Direi che il primo passo sia quello di identificare su quale chipset sia basato l'adattatore wifi. Inseriscilo e poi dai il comando dmesg.
Perdonami l'enorme ignoranza ma non ho idea di come si faccia... 
-
ocman
- Linux 2.x

- Slackware: ArchLinux
- Desktop: xfce
- Distribuzione: OpenIndiana
penso che si tratti della chiavetta WG111T venduta assieme al router.
Per farla funzionare in slackware trovi tutto nel wiki di slacky.eu e in slackware4dummies.
Per farla funzionare in slackware trovi tutto nel wiki di slacky.eu e in slackware4dummies.
la chiavetta è una NETGEAR 54 Mbps Wireless USB 2.0 Adapter WG111v3
io ho letto la S4d nella parte del configurare la rete ma ho trovato solo come configurare una rete ethernet con IP fisso e io ho un ip donamico e sta chiavetta che non riconosce... comunque provo a cercare meglio...
Grazie
io ho letto la S4d nella parte del configurare la rete ma ho trovato solo come configurare una rete ethernet con IP fisso e io ho un ip donamico e sta chiavetta che non riconosce... comunque provo a cercare meglio...
Grazie
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Dovresti dirci il chipset non il modello della periferica in questione.
Se come leggo da una ricerca veloce usa il RTL8187 devi dare
e poi tramite dmegs vedere che succede
Per la configurazione ti rimando ad uno dei tanti wiki, a http://www.slackers.it/configurare-le-s ... slackware/ o puoi provare wicd
p.s.
se hanno bisogno di un firware specifico sinceramente non lo so
Se come leggo da una ricerca veloce usa il RTL8187 devi dare
Codice: Seleziona tutto
# modprobe rtl8187Per la configurazione ti rimando ad uno dei tanti wiki, a http://www.slackers.it/configurare-le-s ... slackware/ o puoi provare wicd
p.s.
se hanno bisogno di un firware specifico sinceramente non lo so
Scusatemi tutti... avevo semplicemente confuso 2 variabili in rc.inet1.conf comunque non so come ringraziarvi per l' attenzione! davvero un forum fantastico!
Bye, alla prossima!
Bye, alla prossima!