smile e installazione pacchetti[risolto]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
smile e installazione pacchetti[risolto]
Ciao a tutti.Volevo installare smile sulla mia slack 12.2.Ho provato ha utilizzare slapt-get ma arrivato ad un punto mi dice:
12/46 Get http://darkstar.ist.utl.pt/slackware/ad ... ware-12.2/ libsigc++ 2.2.3-i486-1as [4.4MB]...Done
39/46 Get ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/slackware-12.2/ cyrus-sasl 2.1.23-i486-1_slack12.2 [7.0kB]...Done
Failed to download: Incomplete download
non facendomi quindi capire il perchè del fallimento.
Ho provato a cercarlo singolarmente in slacky.ue e ho visto che ha come dipendenze mplayer e qt4, che a loro volta hanno delle dipendenze e anche tante...
Ora volevo chiedere a qualcuno di voi se sa darmi dei consigli su come installare questo programma.
Cioè se devo perdere la testa su ogni singola dipendenza e sottodipendenza e capire come installarle o potevo fare in qualche altro modo, compensando l'errore su slapt.
Grazie!
P.S In passato ho anche provato swaret ma comunque mi dava problemi!
12/46 Get http://darkstar.ist.utl.pt/slackware/ad ... ware-12.2/ libsigc++ 2.2.3-i486-1as [4.4MB]...Done
39/46 Get ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/slackware-12.2/ cyrus-sasl 2.1.23-i486-1_slack12.2 [7.0kB]...Done
Failed to download: Incomplete download
non facendomi quindi capire il perchè del fallimento.
Ho provato a cercarlo singolarmente in slacky.ue e ho visto che ha come dipendenze mplayer e qt4, che a loro volta hanno delle dipendenze e anche tante...
Ora volevo chiedere a qualcuno di voi se sa darmi dei consigli su come installare questo programma.
Cioè se devo perdere la testa su ogni singola dipendenza e sottodipendenza e capire come installarle o potevo fare in qualche altro modo, compensando l'errore su slapt.
Grazie!
P.S In passato ho anche provato swaret ma comunque mi dava problemi!
Ultima modifica di relay il lun 10 ago 2009, 20:00, modificato 1 volta in totale.
- tigerwalk
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
- Slackware: 13.37-14.2
- Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
- Desktop: kde4/xfce4
Re: smile e installazione pacchetti
provato con slackyd 
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Ma, se non ricordo male, Smile non necessita di installazione!
Basta scaricarlo (da qui: http://smile.tuxfamily.org/), decomprimerlo e lanciare il
binario. L'ho provato tempo fa ed ha funzionato (anche abbastanza bene). E'
probabile, però, che le dipendenze le avessi già... Era su di un hard-disk che è
passato a miglior vita, quindi non posso essere più preciso.
Per quanto riguarda quel problema con slapt-get, prova a cambiare repository...
Basta scaricarlo (da qui: http://smile.tuxfamily.org/), decomprimerlo e lanciare il
binario. L'ho provato tempo fa ed ha funzionato (anche abbastanza bene). E'
probabile, però, che le dipendenze le avessi già... Era su di un hard-disk che è
passato a miglior vita, quindi non posso essere più preciso.
Per quanto riguarda quel problema con slapt-get, prova a cambiare repository...
- murdock
- Linux 2.x

- Slackware: 64 14.1
- Kernel: 3.18.3
- Desktop: KDE 4.14.3
- Contatta:
Hai fatto l'upgrade di slapt-get?
http://repository.slacky.eu/slackware-1 ... t/0.10.1c/
Saluti,
MuRdOcK
http://repository.slacky.eu/slackware-1 ... t/0.10.1c/
Saluti,
MuRdOcK
ok ho decompresso il file smile 9.10 tar.gz, ma il binario da lanciare come si chiama?
Grazie
Grazie
Murdock, ho controllato, ma la mia versione di slapt-get è gia 0.10.1.Che posso fare?
Usa slackyd ti semplifica il download dei pacchetti. Sicuramente il miglior tool.relay ha scritto:Murdock, ho controllato, ma la mia versione di slapt-get è gia 0.10.1.Che posso fare?
Quella massa di dipendenze è causata dalla dipendenza di Mplayer verso Jack-audio. Valuterei l'ooportunità di rilasciare il prossimo pacchetto di Mplayer senza dipendenze versio Jack-audio.
- murdock
- Linux 2.x

- Slackware: 64 14.1
- Kernel: 3.18.3
- Desktop: KDE 4.14.3
- Contatta:
Ma hai la 0.10.1c ?relay ha scritto:Murdock, ho controllato, ma la mia versione di slapt-get è gia 0.10.1.Che posso fare?
Saluti,
MuRdOcK
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Mmh, a quanto pare le cose sono cambiate: ora bisogna compilare.relay ha scritto:ok ho decompresso il file smile 9.10 tar.gz, ma il binario da lanciare come si chiama?
Grazie
http://smile.tuxfamily.org/?q=node/33
Sul sito slacky.eu ho trovato Slackyd 0.1.13.2 beta, pero non ho trovato info su come configurare questo package manager.Qualcuno sa dirmi?
Grazie
Grazie
allora ho installato slackyd e in seguito smile con le relative dipendenze.Ma non riesco a capire perchè a installazione finita se cerco smile con un find / -name mi viene trovato in:
/var/slapt-get/multimedia/smile
se entro dentro e gli do:
installpkg smile-0.9.10-i686-1as.tgz
mi compare la voce nel menu ma quando lo lancio non mi parte.
Qualcuno a consigli in merito?
Grazie!
/var/slapt-get/multimedia/smile
se entro dentro e gli do:
installpkg smile-0.9.10-i686-1as.tgz
mi compare la voce nel menu ma quando lo lancio non mi parte.
Qualcuno a consigli in merito?
Grazie!
se provo a lanciarlo da riga di comando ottendo:
/usr/share/smile/smile: error while loading shared libraries: libQtWebKit.so.4: cannot open shared object file: No such file or directory
il fatto e che quando ho lanciato slackyd le dipendenze le ha scaricate tutte!
/usr/share/smile/smile: error while loading shared libraries: libQtWebKit.so.4: cannot open shared object file: No such file or directory
Non c'è molto da configurare ma in ogni caso ti basta aprire con un editor di testo /etc/slackyd/slackyd.conf. Se usi slackware 12.2 puoi anche lasciare tutto così com'è altrimenti dovresti cambiare i repositoryrelay ha scritto:Sul sito slacky.eu ho trovato Slackyd 0.1.13.2 beta, pero non ho trovato info su come configurare questo package manager.Qualcuno sa dirmi?
Grazie
Attenzione che slackyd si limita solo a scaricarli i pacchetti, poi te li mette in /var/slackyd e devi installarli tu !se provo a lanciarlo da riga di comando ottendo:
Comunque se hai scaricato ed installato anche le dipendenze (quindi anche qt4) apri /etc/ld.so.conf ed aggiungi:
Codice: Seleziona tutto
/opt/qt4/lib/
Quindi prima di modificare il file e lanciare ldconfig devo lanciare installpkg per ogni tgz che si trova in /var/slackyd?
Ma (domanda due) se devo installare io a mano i pacchetti scaricati in questa dir se con slackyd mi scarico piu di un programma, come faccio a capire le dipendenze che devo installare se si andranno a confondere con quelle scaricate dai precedenti programmi in slackyd?
Grazie
P.S Quindi non c'è un modo per farlo in automatico devo fare installpkg per ogni singolo pacchetto?
E probabilmente l'errore era dovuto allora al fatto che ho solo fatto installpkg smile ecc...!
Grazie!
Ma (domanda due) se devo installare io a mano i pacchetti scaricati in questa dir se con slackyd mi scarico piu di un programma, come faccio a capire le dipendenze che devo installare se si andranno a confondere con quelle scaricate dai precedenti programmi in slackyd?
Grazie
P.S Quindi non c'è un modo per farlo in automatico devo fare installpkg per ogni singolo pacchetto?
E probabilmente l'errore era dovuto allora al fatto che ho solo fatto installpkg smile ecc...!
Grazie!
ok, ho installato i pacchetti e adesso mi parte.Qualcuno sa dirmi perchè come dipendenze richiede mplayer, samba e cups.Che c'entrano con sto programma?
Grazie
P.S
Qualcuno sa indicarmi una buona guida in italiano o inglese!
Ciao
Grazie
P.S
Qualcuno sa indicarmi una buona guida in italiano o inglese!
Ciao