[risolto] Slackware 13.0 - mkisofs

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Thraphyx
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.1 multilib
Kernel: 3.10.17
Desktop: KDE 4.11.5

[risolto] Slackware 13.0 - mkisofs

Messaggio da Thraphyx »

Salve a tutti!
Seguo da parecchio tempo questo forum, ma mi sono iscritto solo ieri. :D
Installai la 12.1 ormai più di un anno fa sul fisso, e da allora, è diventata la mia distro preferita, anche se per varie ragioni, sul portatile non l'ho ancora installata, infatti ora sono su Ubuntu.
Ho approfittato perciò dell'uscita stable della 13.0 per scaricarla, e installarla!

Ho scaricato il tutto tramite rsync, e ora dovrei creare l'.iso.
Piccolo problema:
Nel file isolinux/README.TXT, il comando che Pat consiglia per la creazione dell'immagine, dentro la directory principale della 13.0, è

Codice: Seleziona tutto

mkisofs -o /tmp/slackware-dvd.iso \

-R -J -A "Slackware Install" \

-hide-rr-moved \

-v -d -N \

-no-emul-boot -boot-load-size 4 -boot-info-table \

-sort isolinux/iso.sort \

-b isolinux/isolinux.bin \

-c isolinux/isolinux.boot \

-V "SlackDVD" .
Solo che il comando fallisce. Andando a controllare il contenuto della directory isolinux/, noto che manca il file isolinux.boot, quindi che il comando fallisca non mi pare tanto strano.
Ora, vedendo i file della 12.2, il suddetto file è presente, quindi immagino che il comando per creare l'iso, per la 12.2 funga senza problemi.

E adesso la domanda:

Come creo questa .iso? :p
Potrebbe bastare copiare semplicemente il file isolinux.boot dai file della 12.2 a quelli della 13.0?

Grazie, e complimenti per questa fantastica community!
Ultima modifica di Thraphyx il sab 29 ago 2009, 21:15, modificato 1 volta in totale.

Thraphyx
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.1 multilib
Kernel: 3.10.17
Desktop: KDE 4.11.5

Re: Slackware 13.0 - mkisofs

Messaggio da Thraphyx »

Oddio, l'errore l'avevo commesso io, scusate.

Nel comando, avevo mancato il "." finale, credendo fosse punteggiatura. Ma poi rileggendo meglio, mi sono accorto che indicava la directory corrente :lol:

Metto risolto, scusate ancora #-o

Rispondi