akonadi

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
pino
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Pino
Slackware: 14
Desktop: kde

akonadi

Messaggio da pino »

Akonadi a che serve? è possibile impedirgli di partire all'avvio?
grazie
ciao Pino

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Re: akonadi

Messaggio da phobos3576 »

http://it.wikipedia.org/wiki/Akonadi

KDE 4.2.x lo sfrutta pochissimo, mentre con KDE 4.3.x la situazione dovrebbe cambiare.

Quindi, se vuoi evitare di uscirne pazzo a causa di quella ossessiva finestra di errore, esci in modalità testo, esegui un bel removepkg akonadi... e riavvia KDE.

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sir_alex »

pino ha scritto:Akonadi a che serve? è possibile impedirgli di partire all'avvio?
grazie
ciao Pino
E' il gestore delle informazioni personali (PIM) tra le applicazioni di KDE (KAddressBook, Kontact, KMail, Kopete...); è possibile che si possa disattivare all'avvio, ma io personalmente eviterei: il suo funzionamento è abbastanza basilare da questo punto di vista...

phobos3576
Staff
Staff
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

sir_alex ha scritto:il suo funzionamento è abbastanza basilare da questo punto di vista...
Il problema è che non funziona sulla Slackware 13; se tu sei riuscito a farlo funzionare potresti magari spiegarci come hai fatto?

leocata
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce 4.x
Contatta:

Messaggio da leocata »

Ne avavemo discusso :
viewtopic.php?f=1&t=29733

Per eliminarlo basta disinstallarlo..... cerca in /var/log/package/... il nome del package e eliminalo con removepkg!

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sir_alex »

phobos3576 ha scritto:
sir_alex ha scritto:il suo funzionamento è abbastanza basilare da questo punto di vista...
Il problema è che non funziona sulla Slackware 13; se tu sei riuscito a farlo funzionare potresti magari spiegarci come hai fatto?
Bè, al momento posso dirti questo: ho slack in VirtualBox (installazione completa), e Akonadi non mi dà nessun problema; al primo avvio ha lanciato la tabella in cui rileva i componenti, al secondo KResMigrator, dal terzo avvio in poi non mi dà più nessun messaggio (quindi suppongo funzioni correttamente)...

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

sir_alex ha scritto:
phobos3576 ha scritto:
Bè, al momento posso dirti questo: ho slack in VirtualBox (installazione completa), e Akonadi non mi dà nessun problema; al primo avvio ha lanciato la tabella in cui rileva i componenti, al secondo KResMigrator, dal terzo avvio in poi non mi dà più nessun messaggio (quindi suppongo funzioni correttamente)...
sì, anche a me fa così, il problema è che quel comportamento del primo avvio fa credere che abbia degli errori.
Comunque l'ho disabilitato dal centro di controllo, allo stato attuale "non serve",forse lo usa calendars ma non ne sono sicuro. Da quanto leggevo kaddressbok inizierà ad utilizzarlo dalla versione 4.4 di kde, quindi nemmeno su kde 4.3 è così utile come dovrà essere. In futurò sarà il componente che gestirà tutte le informazioni dei contatti utili a address book, kamil, kopete, korganizer, etc..., agganciandosi anche a servizi esterni, come google calendars, etc..
E non solo, come vedete da questa pagina http://pim.kde.org/akonadi/ kde, gnome e chi implementerà il protocollo, accederà allo stesso store.
Non mi sembra una cattiva idea, da quel che ho capito è la mossa "contro" exchange

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

leocata ha scritto:Ne avavemo discusso :
viewtopic.php?f=1&t=29733

Per eliminarlo basta disinstallarlo..... cerca in /var/log/package/... il nome del package e eliminalo con removepkg!
Ma non è la soluzione corretta, in questo threah viewtopic.php?f=1&t=30359 c'è la solzione più elegante e corretta.

Rispondi