installare adunanza

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
thepaperboy
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13
Kernel: 2.6.29.6-smp
Desktop: xfce
Contatta:

installare adunanza

Messaggio da thepaperboy »

Ciao a tutti
non riesco a installare amule adunanza (una versione patchata per utenti fastweb di amule). ho scaricato i sorgenti dal link indicato dal sito adunanza.net. dopo aver modificato il file autogen.sh indicando !/biin/bash al posto di !/bin/sh, ho lanciato ./configure. ho installato il pacchetto wxwidgets che mancava, così come il pacchetto cryptopp. a questo punto mi ritrovo con l'errore

Codice: Seleziona tutto

checking for crypto++ version >= 5.1... no (version  is not new enough)
configure: error:
	Could not find crypto++ header file "cryptlib.h".
	Please try again with --with-crypto-prefix=/my_crypto_prefix
	(replace /my_crypto_prefix with a valid path to your crypto++
	installation directory).
cerco cryptlib e lo trovo in /usr/include/cryptopp/cryptlib.h.

allora do: ./configure --with-crypto-prefix=/usr/include/cryptopp/cryptlib.h
stesso errore.
riprovo con ./configure --with-crypto-prefix=/usr/include/cryptopp/
stesso errore.

ho provato a cercare nei repository ma non ho trovato un pacchetto precompilato. ho visto che in un'altra discussione del forum conraid suggeriva di seguire il procedimento indicato sul sito di adunanza per archlinux, ma in quella discussione si parlava di creare un pacchetto, mentre io voglio solo installarlo.

in realtà, se ci sono altre persone a cui può servire, si potrebbe provare a creare il pacchetto, anche se non l'ho mai fatto.

thepaperboy
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Re: installare adunanza

ho trovato un pacchetto per la 12.1: http://repository.slacky.eu/slackware-1 ... 86-1sl.tgz

lo ho installato, ma non parte causa la mancanza della libreria libbfd-2.17.50.0.17.20070615.so, contenuta nel pacchetto binutils-2.17.50.0.17-i486-1.tgz ora però io ho installato il pacchetto binutils-2.18.50.0.9-i486-1.txz. che devo fare? installare il pacchetto più vecchio?

allora, per farlo partire ho scaricato la libreria in questione da qui http://www.giovelug.org/?lng=it&mod=dow ... 1193849572 e l'ho aggiunta nella directory /usr/lib/.

però tutta questa cosa non mi sembra molto pulita. lo è?

amule così parte, ma dopo essere rimasto in connecting per la rete kadu per un bel pezzo, è passato a firewalled. anche in precedenza (su altre distro) faceva così, però questa volta non scarica nulla.

thepaperboy
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

ho provato a dare nmap localhost e mi sono accorto che non mi dava la porta 4672, che ho poi provato ad aprire.

bash-3.1$ nmap localhost

Starting Nmap 5.00 ( http://nmap.org ) at 2009-10-09 00:51 CEST
Interesting ports on localhost (127.0.0.1):
Not shown: 996 closed ports
PORT     STATE SERVICE
37/tcp   open  time
113/tcp  open  auth
4662/tcp open  edonkey
6000/tcp open  X11

Nmap done: 1 IP address (1 host up) scanned in 0.23 seconds
bash-3.1$ iptables -I INPUT 1 -p udp -m udp --dport 4672 -j ACCEPT
ora mi da la possibilità di scaricare e sono connesso, funziona decentemente.

però non ho risolto l'installazione/pacchettizzazione per la 13. se qualcuno volesse aiutarmi in materia..

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

thepaperboy ha scritto:ho provato a cercare nei repository ma non ho trovato un pacchetto precompilato.
http://repository.slacky.eu/slackware-1 ... 86-1sl.txz
Questo non funziona?

Dragon
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: kde

Messaggio da Dragon »

thepaperboy ha scritto:Ciao a tutti
non riesco a installare amule adunanza

checking for crypto++ version >= 5.1... no (version  is not new enough)
configure: error:

amule fondamentalemente ha sempre funzionato sulla slack installando wxwidget e crypto
il messaggio ti dice di installare una versione più recente di crypto e poi ricompila
ciao

thepaperboy
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

albatrosla ha scritto:
thepaperboy ha scritto:ho provato a cercare nei repository ma non ho trovato un pacchetto precompilato.
http://repository.slacky.eu/slackware-1 ... 86-1sl.txz
Questo non funziona?
questo è amule, non amule-adunanza.

di crypto ho l'ultima versione trovata nei repository di slack, che essendo appena uscita dovrebbe essere aggiornata, e infatti è la versione 5.6

Rispondi