[Risolto]installare openchrome
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- inux
- Packager

- Nome Cognome: Christian Reguzzoni
- Slackware: 64 13.1
- Desktop: kde
[Risolto]installare openchrome
Ciao, ho installato i driver openchrome ma quando scrivo su section device al posto di vesa openchrome x si avvia quando esce lo sfondo di kde con la finestra di caricamento al centro con le icone si blocca e rimane li fisso se cambio con vesa funziona tutto perfettamente.C'è qualcuno che ha risolto il problema? ciao.
Ultima modifica di inux il dom 15 nov 2009, 18:03, modificato 1 volta in totale.
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
Re: installare openchrome
...ma sei sicuro che il driver si chiami openchrome? ....leggo in giro che in driver in Section Device di xorg.conf va inserito;
...ma li hai compilati i driver dopo averli scaricati da qui http://www.openchrome.org/?
Bye
...forse mi sbaglio...Driver "via"
Bye
- inux
- Packager

si li ho compilati installati tutto ma se metto via in device mi da questi errori:
.
sai che cosa significa o come faccio a avviare questi moduli grazie per la risposta ciao.
Codice: Seleziona tutto
(EE) Failed to load module "type1" (module does not exist 0)
(EE) Failed to load module "Freetype" (module does not exist 0)
(EE) Failed to load module "via" (does not exist 0)sai che cosa significa o come faccio a avviare questi moduli grazie per la risposta ciao.
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
...dal Wiki risulta che occorre inserire "openchrome" e non "via" ...sorry...
Vedi se può esserti utile;
http://www.openchrome.org/trac/wiki/TOC
Inserendo openchrome ti da qualche errore in particolare?
Che versione stai utilizzano, quella del Trac? -> http://www.openchrome.org/trac/browser
Bye
Vedi se può esserti utile;
http://www.openchrome.org/trac/wiki/TOC
Inserendo openchrome ti da qualche errore in particolare?
Che versione stai utilizzano, quella del Trac? -> http://www.openchrome.org/trac/browser
Bye
- inux
- Packager

si grazie quando ho inserito openchrome ho preso spunto dalla guida ho anche inserito le righe nel file xorg come dice a differenza di via, si avvia il server x senza darmi errori ma appena si avvia lo splash screen si blocca tutto e devo spegnere il pc e rimodificare com'era prima.Sinceramente non ho idea di cos'altro potrei fare 
- sya54M
- Master

- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Contatta:
io uso i driver openchrome sul portatile, li scarico da svn e funzionano perfettamente (anche se le prestazioni sono scarse) l'unica cosa particolare che ho fatto è stato disattivare esplicitamente composite
- inux
- Packager

mi dici di preciso come hai configurato xorg e disattivato composite ci provo anche io grazie ciao.
- sya54M
- Master

- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Contatta:
Codice: Seleziona tutto
Section "Extensions"
Option "Composite" "Disable"
EndSection
- inux
- Packager

ok ho risolto scaricavo almeno credo il driver sbagliato, ho scaricato openchrome 0.2.904 l'ultimo driver ho aggiunto le righe che mi hai detto e tutto ok solo che sul sito di openchrome di di mettere non disable ma enable e facendo come da sito non funziona grazie ciao.