Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Riuscite a masterizzare su current con k3b? Io non riesco perchè ottengo un errore di cdrecord che mi avverte di non avere i permessi necessari per scrivere.
Bart, la procedura è sempre la stessa; da root bisogna eseguire K3b Setup il quale provvede a settare correttamente i permessi.
Il problema è che, a partire da K3b alpha3, il programma di setup sembra sparito; al suo posto, K3b prevede l'uso di PolicyKit, che però non è stato ancora incluso da Pat nella Current.
Un workaround consiste nel tornare a K3b alpha2, eseguire il setup e poi tornare alla alpha3.
Oppure, bisognerebbe ricordarsi di quali permessi vengono settati da K3b Setup.
Io uso K3b compilato da SVN, ed ho un eseguibile k3bsetup... (sono su Karmic)
Allora lo hanno reintrodotto nella versione SVN; evidentemente sono arrivate delle proteste.
X Bart. Quei due file non esistono neppure sulla 13; però tutto funziona perfettamente anche perché avevo settato i permessi con K3bSetup della alpha2 e poi ero passato alla alpha3.
Ho provato anche a mettere l'alpha2 della 13, lanciare k3bsetup e reinstallare l'alpha3 della current. Niente, stesso problema. Ritorna un errore sconosciuto con codice 255. Voglio provare a cambiare supporto, visto che sto provando con un riscrivibile.
Bart io non ho ancora provato con l'ultimo aggiornamento current, ma nella 13 non mi funzionava.
Tutto ok con k3b che c'è in kde3-compat presente in /extra
Magari prova con quello se non risolvi, naturalmente devi mettere tutti i pacchetti di kde3-compat
conraid ha scritto:Bart io non ho ancora provato con l'ultimo aggiornamento current, ma nella 13 non mi funzionava.
Tutto ok con k3b che c'è in kde3-compat presente in /extra
Magari prova con quello se non risolvi, naturalmente devi mettere tutti i pacchetti di kde3-compat
Idem, con k3b vecchio funziona tutto. Speriamo k3b si svegli dal suo letargo....
Mah non so da cosa dipenda. Resta il fatto che con la 1.0.5 funziona perfettamente. Il problema è quindi k3b nuovo, del resto se è ancora un'alpha qualcosa vorrà dire....