slackpkg senza ftp
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- daniele50
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Daniele Cinquanta
- Slackware: Slackware64 14.1
- Kernel: 3.10.17
- Desktop: Xfce 4.10
- Contatta:
slackpkg senza ftp
Ciao a tutti,
in ufficio voglio installare slackware 13 (32 bit) sul client dove lavoro ma il firewall aziendale blocca l'FTP.
Questo mi crea problemi perché mi piacerebbe terene aggiornata la distro alla current (come faccio a casa).
Come potrei aggirare il problema?
in ufficio voglio installare slackware 13 (32 bit) sul client dove lavoro ma il firewall aziendale blocca l'FTP.
Questo mi crea problemi perché mi piacerebbe terene aggiornata la distro alla current (come faccio a casa).
Come potrei aggirare il problema?
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Re: slackpkg senza ftp
Basta cercare un mirror che usa il protocollo http
.
- daniele50
- Linux 3.x

- Contatta:
Ho provato, ma quando lancio slackpkg update cerca di connettersi sul porta 21 e non va più avanti...
Qualcuno ha già provato?
Qualcuno ha già provato?
- Ansa89
- Iper Master

Io uso slapt-get per tenere aggiornato il sistema e ho tutti i repo con protocollo http, in modo che slapt-get non faccia connessioni sula porta 21 (però uso slack 13.0, non la current).
- ildiama
- Linux 3.x

- Slackware: mine
- Kernel: 2.6.alto..
- Desktop: KDE4
- Contatta:
Forse mi sbaglio, ma mi sa che quella connessione sulla porta 21 è l'update gpg. Quindi se riesci a eseguirlo una volta senza il blocco sulla porta 21, dopo non avrai problemi.daniele50 ha scritto:Ho provato, ma quando lancio slackpkg update cerca di connettersi sul porta 21 e non va più avanti...
Qualcuno ha già provato?
Prova
ciao.
- daniele50
- Linux 3.x

- Contatta:
purtroppo non riesco a passare dalla 21, non ho alcun potere in merito...
e se lo facessi a casa (slackpkg update gpg) poi non posso portare qualche file sull'altro pc (quello al lavoro) fargli credere di averlo fatto?
e se lo facessi a casa (slackpkg update gpg) poi non posso portare qualche file sull'altro pc (quello al lavoro) fargli credere di averlo fatto?
- ildiama
- Linux 3.x

- Slackware: mine
- Kernel: 2.6.alto..
- Desktop: KDE4
- Contatta:
Forse però puoi controllare se quello che ho detto è una baggianata
eliminando il check gpg. Nel file di configurazione di slackpkg (/etc/slackpkg/slackpkg.conf)
setta (a tuo rischio e pericolo) la variabile CHECKGPG=off.
setta (a tuo rischio e pericolo) la variabile CHECKGPG=off.
- daniele50
- Linux 3.x

- Contatta:
Ok, senza controllo della chiave si collega subito al mirror sulla 80.
Ora il problema è che ho un proxy, pur impostandolo su firefox e nelle impostazioni (systemsettings) non si collega.
Rimane alla riga 'Connecting to mirrors.dorsrc.org|130.225.254.116|:80...' e non va avanti...
EDIT
Qualcuno ha dei repository http (non ftp) per slacky 13.0 64bit current?
Ora il problema è che ho un proxy, pur impostandolo su firefox e nelle impostazioni (systemsettings) non si collega.
Rimane alla riga 'Connecting to mirrors.dorsrc.org|130.225.254.116|:80...' e non va avanti...
EDIT
Qualcuno ha dei repository http (non ftp) per slacky 13.0 64bit current?
- MrTry
- Linux 2.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.33.1
- Desktop: attualmente Xfce
scusa ma allora non hai la current ?Ansa89 ha scritto:Io uso slapt-get per tenere aggiornato il sistema e ho tutti i repo con protocollo http, in modo che slapt-get non faccia connessioni sula porta 21 (però uso slack 13.0, non la current).
- Ansa89
- Iper Master

Non ho capito bene il senso della domanda
.
Io uso slapt-get per tenere aggiornata la 13.0 con gli ultimi security fix (e per installare nuovi pacchetti presi dai vari repo), quindi in definitiva ho una 13.0, non la current.
Io uso slapt-get per tenere aggiornata la 13.0 con gli ultimi security fix (e per installare nuovi pacchetti presi dai vari repo), quindi in definitiva ho una 13.0, non la current.
- MrTry
- Linux 2.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.33.1
- Desktop: attualmente Xfce
scusa mia niubbagine
- Ansa89
- Iper Master

Trovi qualche pacchetto su slackers.it, ma non c'è molta roba in giro.daniele50 ha scritto:Qualcuno ha dei repository http (non ftp) per slacky 13.0 64bit current?
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
sono per -current, attenzioneAnsa89 ha scritto:Trovi qualche pacchetto su slackers.it, ma non c'è molta roba in giro.daniele50 ha scritto:Qualcuno ha dei repository http (non ftp) per slacky 13.0 64bit current?
- Ansa89
- Iper Master

Ops
.
Mi ricordavo male.
Mi ricordavo male.
-
tom
- Packager

- Nome Cognome: Tommaso D'Anna
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: xfce
Si invece che c'è tanta roba in giro!!!Ansa89 ha scritto:Trovi qualche pacchetto su slackers.it, ma non c'è molta roba in giro.daniele50 ha scritto:Qualcuno ha dei repository http (non ftp) per slacky 13.0 64bit current?
C'è il repo di salix64 che ho citato nel topic "repository, link e faq utili per slackware64" (------> viewtopic.php?f=51&t=29417 ), con quasi un migliaio di pacchetti, continuamente aggiornato, perfettamente compatibile con slapt-get, con protocolli http, ftp ed rsync (per tutti i gusti e le esigenze), e che a quanto pare nessuno di voi si è preso la briga di andare a guardare