[Risolto] - Java & Nvidia

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

[Risolto] - Java & Nvidia

Messaggio da SIV »

Ragazzi ho un problema. Ogni volta che avvio un programma che usi java, per esempio Limewire o Jdownloader, X si sfascia tutto. Diventa inutilizzabile, sembra un puzzle fatto male.
Cosa posso fare? Aggiornare qualcosa?

Versione java:

Codice: Seleziona tutto

java version "1.6.0_16"
Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.6.0_16-b01)
Java HotSpot(TM) Server VM (build 14.2-b01, mixed mode)
Versione drivers nvidia:

Codice: Seleziona tutto

185.18.36
Ultima modifica di SIV il ven 29 gen 2010, 20:47, modificato 1 volta in totale.

414N
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Contatta:

Re: Java & Nvidia

Messaggio da 414N »

A me un problema simile me lo faceva openoffice, ma su una ATI Radeon X800.
Ho persino aperto un bug report sulla bugzilla di freedesktop.org, ed un tizio mi ha chiesto se applicando questa patch al kernel nella parte relativa al DRM del driver radeon mi funzionava, ed ha cominciato ad andare.
Poi sono passato al kernel 2.6.32 vanilla ed il problema non si è più ripresentato.
Se vuoi leggere tutto il dibattito:https://bugs.freedesktop.org/show_bug.cgi?id=13176

SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: Java & Nvidia

Messaggio da SIV »

Mmm, grazie della risposta 414N.
Prima della tua soluzione che non si addice propriamente alle mie capacità tecniche :) ho provato ad installare l'ultima versione dei drivers nvidia 190.
SEMBRA funzionare (sfasa in modo impercettibile solo la barra di kde quando i programmi in questione sono aperti in prima posizion), spero di non ritornare con brutte notizie :thumbright: :thumbright:

Rispondi