[SOLVED] maledetta compilazione del kernel..

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
MrTry
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.33.1
Desktop: attualmente Xfce

[SOLVED] maledetta compilazione del kernel..

Messaggio da MrTry »

cos'è che all'avvio runna dhcpcd ? col nuovo kernel non mi starta in automatico... è quello stabile che sta nella current che mi stavo ricompilando....
poi avendo problemi al mouse usb l'ho rifatto senza moduli e ho aggiunto qualcosa.... dopo tempo che compila scorrono robe a schermo intero e ho error 2 di make....
Ultima modifica di MrTry il ven 19 feb 2010, 17:06, modificato 1 volta in totale.

d4z_c0nf
Packager
Packager
Nome Cognome: Rocco Aliberti
Slackware: 14.2-current64
Kernel: 4.14.73
Desktop: awesomeWM

Re: maledetta compilazione del kernel..

Messaggio da d4z_c0nf »

MrTry ha scritto:cos'è che all'avvio runna dhcpcd ? col nuovo kernel non mi starta in automatico... è quello stabile che sta nella current che mi stavo ricompilando....
poi avendo problemi al mouse usb l'ho rifatto senza moduli e ho aggiunto qualcosa.... dopo tempo che compila scorrono robe a schermo intero e ho error 2 di make....
E' troppo generico, cosa ti da error 2? Magari se ci fai caso e ti affidi un po' a google potresti risolvere.
Per dhcpcd, quale script lancia i servizi di rete? /etc/rc.d/rc.inet* .
Quindi se prima ti partiva in automatico ed ora non più non è un problema dello script, ma forse perchè hai tolto qualche servizio del kernel che serve a dhcpcd.

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggio da algol »

MrTry ha scritto:cos'è che all'avvio runna dhcpcd ? col nuovo kernel non mi starta in automatico... è quello stabile che sta nella current che mi stavo ricompilando....
:shock:

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

senza offesa, ma io non ho capito nulla :doubt:

sya54M
Master
Master
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da sya54M »

algol ha scritto: :shock:
AHHAAHAHHAHA quoto: :shock:

Ansa89
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12

Messaggio da Ansa89 »

submax82 ha scritto:senza offesa, ma io non ho capito nulla :doubt:
Quoto.

NetNightmare
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Giuseppe De Nicolo'
Slackware: 13.37 x86_64
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: Fluxbox

Messaggio da NetNightmare »

quoto ..e aggiungo ma che cosa significa "runna" "starta" ??? :shock: :shock: se mi posso permettere di consigliarti una lettura ... http://catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Invito mrTry a leggere le regole del forum e a esprimersi in italiano corretto! per dhcpd credo abbia ragione d4z_conf...riguarda i settings del kernel.

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

NetNightmare ha scritto:quoto ..e aggiungo ma che cosa significa "runna" "starta" ??? :shock: :shock: se mi posso permettere di consigliarti una lettura ... http://catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Runna era molto usato anni fa comunque dal punto di vista lessicale sono scorretti sia "Runna" che "Starta" sono infatti l'italianizzazione di lemmi inglesi .

Runna viene da To run e dal comando RUN, per start non penso ci siano bisogni di spiegazioni .

sya54M
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sya54M »

kobaiachi ha scritto:Runna era molto usato anni fa comunque dal punto di vista lessicale sono scorretti sia "Runna" che "Starta" sono infatti l'italianizzazione di lemmi inglesi .

Runna viene da To run e dal comando RUN, per start non penso ci siano bisogni di spiegazioni .
... io credo che è chiaro che volevamo tutti ironizzare su questo fatto, no? :D il vero problema di comprensione non è tanto l'italiano storpiato, ma che le informazioni sono troppo generiche...

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

@MrTry:
Secondo me ti conviene partire da una configurazione del kernel funzionante e cambiare poche opzioni per volta... Magari guarda (con lsmod) anche quali moduli sono caricati mentre usi la versione del kernel funzionante. ;)

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

sya54M ha scritto:
kobaiachi ha scritto:Runna era molto usato anni fa comunque dal punto di vista lessicale sono scorretti sia "Runna" che "Starta" sono infatti l'italianizzazione di lemmi inglesi .

... io credo che è chiaro che volevamo tutti ironizzare su questo fatto, no? :D il vero problema di comprensione non è tanto l'italiano storpiato, ma che le informazioni sono troppo generiche...

scusate ma sono cosi esaurito sto periodo che non riesco quasi piu ad interpretare un post, sinceramente non avevo capito che eravate ironici .

Ansa89
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12

Messaggio da Ansa89 »

albatros ha scritto:@MrTry:
Secondo me ti conviene partire da una configurazione del kernel funzionante e cambiare poche opzioni per volta... Magari guarda (con lsmod) anche quali moduli sono caricati mentre usi la versione del kernel funzionante. ;)
Consiglio anche http://kmuto.jp/debian/hcl/.

MrTry
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.33.1
Desktop: attualmente Xfce

Messaggio da MrTry »

ok raga sto provando... per ora ho risolto l'errore erano i nuovi driver sperimentali delle schede wifi ralink per il dhcpcd ancora niente

sya54M
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sya54M »

MrTry ha scritto:ok raga sto provando... per ora ho risolto l'errore erano i nuovi driver sperimentali delle schede wifi ralink per il dhcpcd ancora niente
ma se lanci dhcpcd dal terminale, che ti dice?
e dhclient funziona?

Rispondi