Salve a tutti e grazie in anticipo !
Allora . Di recente in casa mia è stato acquistato un televisore lcd samsugn lcd da 32' , molto bello , ecc..
Adesso , volendo provare a vedere la mia bellissima slack-box su uno schermo più grande e luminoso , ho collegato tramite il classico cavo vga il mio laptop al televisore ; purtroppo però una volta selezionato il canele "pc" ho avuto una cattiva notizia : "Nessun segnale" . In poche parole il mio computer non è in grado di collegarsi al televisore che vorrei usare come monitor esterno . Qualche idea sul perchè ?
Problema collegamento televisore lcd samsung !
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
Re: Problema collegamento televisore lcd samsung !
Prova con questo:
http://www.rigacci.org/wiki/doku.php/do ... /sa/xrandr
Se usi i driver proprietari nvidia puoi utilizzare twinview tramite nvidia-settings
Ciao
Edit: questo è più completo: http://manual.sidux.com/it/hw-dev-mon-it.htm
http://www.rigacci.org/wiki/doku.php/do ... /sa/xrandr
Se usi i driver proprietari nvidia puoi utilizzare twinview tramite nvidia-settings
Ciao
Edit: questo è più completo: http://manual.sidux.com/it/hw-dev-mon-it.htm
- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
Controlla gli output che hai a disposizione mediante
Per abilitare un output
dove NOME_OUTPUT sarà VGA-0, DVI-0 o come viene rilevata la tua TV. A meno di sfighe dovrebbe andare al primo colpo.
Per spegnere l'output sulla TV:
Codice: Seleziona tutto
xrandrCodice: Seleziona tutto
xrandr --output NOME_OUTPUT --autoPer spegnere l'output sulla TV:
Codice: Seleziona tutto
xrandr --output NOME_OUTPUT --disable- Toxoz
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Antonio Sciuto
- Distribuzione: Fedora 14
Ok ora provero con il secondo metodo , dato che uso una scheda video intel (di quelle schifose in dotazione ai laptop di fascia bassa) , scusate per il ritardo nella risposta , ma sto avendo problemi con kde ! Scusate per la o non accentata , ma sto dovendo scrivere su xfce che per ora ha la tastiera USA !!