Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ragazzi, qualcuno di voi ha mai installato questo software su Slackware?
Il problema è che per esigenze scolastiche devo per forza installarlo (esame di sistemi informativi) teoricamente su windows.
Ho provato però ad installarlo su Slackware con l'installer che viene fornito (c'è una versione per linux che installa tutto in /opt).
Quando vado per avviare db2cc (db2 control center) non parte. C'è qualcuno che lo ha installato che mi può dare una mano?
Altrimenti mi arrenderò a cercare di farlo funzionare su windows.
Grazie.
Sono riuscito a farlo partire. Nel caso a qualcuno servisse ho risolto in questo modo:
- Ho creato il file .bash_profile nella home directory di db2inst1 ( quello che crea l'installer).
- L'ho editato in modo che contenesse queste righe:
e poi lanciare il comando corrispondente.
Per loggarsi ho dato "su - nomeUtente" perchè altrimenti, solo con "su nomeUtente", non vengono caricate le impostazioni di .bash_profile.
Mi rendo conto che ora possono non servire a nessuno le cose che ho scritto, ma nel caso qualcuno un giorno dovrà usare questo programma, si eviterà 2 giorni di ricerche su internet.