Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
e dopo ho semplicemente spento
oggi all'avvio della slack mi sono comparsi parecchi errori riguardanti proprio questi moduli, non permettendomi di fare NIENTE
ora vorrei tornare ai precedenti o a quelli sicuramente funzionanti.
Il kernel è il 2.6.32.7 (ricompilato da me) e funzionava PERFETTAMENTE prima che installassi questi nuovi pacchetti...
Grazie.
Se ti ricompili il kernel per conto tuo e poi aggiorni con slackpkg puoi trovare dei problemi. Io l'ho fatto e mi è andato in kernel panic.
Ho risolto ricompilando nuovamente da me ed eliminando tutti i pacchetti relativi al kernel tranne gli headers e i firmware in modo tale che, ad ogni nuovo aggiornamento del kernel, questi pacchetti non vengano aggiornati da slackpkg. In pratica segui la current su tutto ma il kernel te lo gestisci per conto tuo.
Tornando al tuo problema tu hai un kernel panic?
no, non ho un kernel panic.
per avviarsi si avvia, ma non avvia nessun modulo.
Da slax ho chrootato e sono andato in /lib/modules e ho rimosso 2.6.32.7 poi sono andato in /usr/src/linux dove avevo ancora i sorgenti del kernel che avevo compilato e ho dato un make modules_install mi si è creata in /lib/modules la directory 2.6.32.7-smp l'ho rinominata in 2.6.32.7
Al riavvio non sembra ci siano stati problemi, tranne per i driver nvidia che mi danno errore, visto che c'è la versione *.8 del kernel penso proprio che me lo ricompilerò.
Per sicurezza ho rimosso alcuni di quelli e ho installato quelli del disponibile nella slack 13,adesso devo risolvere il problema con i driver nvidia, che penso sia dovuto al fatto che ho aggiornato gcc e i moduli del kernel sono stati compilati con la versioen precedente, almeno credo.... stasera ricompilo il kernel e vedo se funziona.
perfetto ho ricompilato il kernel e i driver nvidia sono andati.
sembra funzionare tutto.
Adesso comè che devo fare per non avere più casini in futuro ?
RedSkull92 ha scritto:perfetto ho ricompilato il kernel e i driver nvidia sono andati.
sembra funzionare tutto.
Come ti dicevo prima una soluzione può essere rimuovere i pacchetti relativi al kernel: tutti quelli che hai indicato tu tranne i kernel-headers e i firmware in modo tale che slackpkg non te li aggiorni più e ad ogni release nuova del kernel ricompilarlo a mano con il tuo vecchio config.
RedSkull92 ha scritto:perfetto ho ricompilato il kernel e i driver nvidia sono andati.
sembra funzionare tutto.
Come ti dicevo prima una soluzione può essere rimuovere i pacchetti relativi al kernel: tutti quelli che hai indicato tu tranne i kernel-headers e i firmware in modo tale che slackpkg non te li aggiorni più e ad ogni release nuova del kernel ricompilarlo a mano con il tuo vecchio config.
kernel-headers infatti vanno lasciati stare, i firmware tanto il kernel li sovrascrive ad ogni ricompilazione
per il resto va bene tutto, ma sinceramente non capisco che problemi possa dare, io ho i miei kernel ed aggiorno quelli di Pat con o senza slackpkg ed ho problemi solo se "io" sbaglio qualcosa
a meno che non abbia avuto un kernel senza un identificativo personalizzato, tipo 2.6.32.7-cf per esempio, altrimenti un kernel di uguale versione sovrascrive i moduli
p.s.
per non farli sovrascrivere da slackpkg basta metterli in blacklist, senza rimuoverli
conraid ha scritto:a meno che non abbia avuto un kernel senza un identificativo personalizzato, tipo 2.6.32.7-cf per esempio, altrimenti un kernel di uguale versione sovrascrive i moduli
p.s.
per non farli sovrascrivere da slackpkg basta metterli in blacklist, senza rimuoverli
Infatti credo che sia dovuto proprio a questo. Il mio kernel non ha un identificativo personale. La scelta di blacklistarli non è proprio bellissima perché ti porta ad avere pacchetti datati nel lungo periodo che non matchano con la current. Io preferisco eliminarli.