Aiuto nuovo kernel 2.6.7....
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao amici mi serve il vostro aiuto ho Linux slackware 10.0 spettacolare..ho deciso oggi di aggiornare il kernel e passare a quello 2.6.7 ma dopo fatto cio´ seguendo alla lettera le istruzioni della guida ....tutto e´ filato liscio ma dopo il riavvio del sistema la scheda audio non funziona piu´ e mi dice che non ci sono i drivers.....come mai???? prima con il kernel vecchio funzionava tutto bene.....<br>
prova a rifare alsaconf ...e poi dicci che scheda audio è...
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>ps: i kernel 2.6.x hanno i driver alsa built-in ti sei ricordato di attivarli quando hai fatto menuconfig? di default sono disabilitati.<br>
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>ps: i kernel 2.6.x hanno i driver alsa built-in ti sei ricordato di attivarli quando hai fatto menuconfig? di default sono disabilitati.<br>
Per un semplice fatto, quando installi un nuovo kernel devi anche configurarlo, cioe´ impostarlo per l´hw che hai sulla tua macchina.
<BR>Mi spiego meglio se nn hai installato il kernel pacchettizzato, cioe´ quello che finisce per .tgz con make menuconfig, in device <qualcosa> c´e´ il supporto per l´audio, da li selezioni il supporto per gli alsa, e dentro quello per la tua sk audio.
<BR>Queste sono indicazioni generali, se hai ancora dei problemi prova anche a postare che tipo di sk hai e di guarda il possibile, intanto
<BR>In bocca al lupo!<br>
<BR>Mi spiego meglio se nn hai installato il kernel pacchettizzato, cioe´ quello che finisce per .tgz con make menuconfig, in device <qualcosa> c´e´ il supporto per l´audio, da li selezioni il supporto per gli alsa, e dentro quello per la tua sk audio.
<BR>Queste sono indicazioni generali, se hai ancora dei problemi prova anche a postare che tipo di sk hai e di guarda il possibile, intanto
<BR>In bocca al lupo!<br>
lo slackware e´ installato sul portatile Sony vaio con scheda integrata...mi sa che allora e´ perche´ devo configurare il kernel...ma io non ho fatto nessun make e makeconfig...?????? ho seguito la guida che c´e´ in questo sito....<br>
Ok.. ho capito il tuo problema... istalla <!-- BBCode Start --><A HREF="http://ftp://ftp.heanet.ie/mirrors/ftp. ... i486-1.tgz" TARGET="_blank">questo</A><!-- BBCode End --> e poi alsaconf eccecc
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>ps: ftp://ftp.heanet.ie/mirrors/ftp.slackwa ... i486-1.tgz
<BR>
<BR>Il link sembra non funzionare, copia e incolla in un browser<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: meritil il 29-12-2004 21:53 ]<br>
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>ps: ftp://ftp.heanet.ie/mirrors/ftp.slackwa ... i486-1.tgz
<BR>
<BR>Il link sembra non funzionare, copia e incolla in un browser<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: meritil il 29-12-2004 21:53 ]<br>
ok grazie ci provo...<br>
scusate la mia domanda da neifita ma come si decomprime un kernel che finisce in .tar.gz?????<br>
tar xvzf pippo.tar.gz
<BR>
<BR>se fosse tar.bz2
<BR>
<BR>tar xvjf pippo.tar.bz2
<BR>
<BR>j invece che z in pratica.<br>
<BR>
<BR>se fosse tar.bz2
<BR>
<BR>tar xvjf pippo.tar.bz2