[RISOLTO] problema libatiuki missing

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sim
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Bacci Simone
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.35.7 BFS
Desktop: kde

[RISOLTO] problema libatiuki missing

Messaggio da sim »

Salve a tutti.

Ho installato la Slackware 13 sul mio portatile compaq 615.
Ho installato un kernel 2.6.33 con la patch BFS.
A parte i problemi del driver wireless broadcom (la cui soluzione si può trovare in rete), ho avuto un problema "strano" (almeno per me) del quale non ho trovato molte tracce in giro, ed ha a che fare con i driver ATI proprietari.
Mentre tali driver (10.4) si installano bene con la versione del kernel di default, con la 2.6.33 inserita da me non mi si installano, dicendo che gli headers che sono installati non combaciano con quelli del kernel in uso.
Dopo un po' mi sono risolto ad usare il driver opensource della radeon (ho una hd3200 integrata) che funziona benissimo per quello che devo fare io.
Dopo aver disinstallato i driver proprietari, alcuni programmi non mi funzionavano più dicendo "libatiuki.so.1 missing" (in particolare, mplayer e mixxx). Sembra che l'installazione ati modifichi qualcosa nei file di xorg e mesa. Si risolve tutto disinstallando e reinstallando tutti i pacchetti relativi a xorg e mesa. Ho trovato la soluzione qui:http://www.linuxquestions.org/questions ... oo-804172/.

Spero che serva a qualcuno.

Grazie

Ciao

414N
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Contatta:

Re: [RISOLTO] problema libatiuki missing

Messaggio da 414N »

Grazie. Mi è servito proprio ora per un problema con wine.
Mi è bastato reinstallare mesa.

Rispondi