ho seguito sia la guida sul wiki che altre guide sparse sulla rete in merito alla creazione delle regole per udev, ma il problema che mi si pone, mi lascia talmente spiazzato che non trovo alcun rimedio che aprire una discussione sul forum.
Premesso che la pennina usb funziona regolarmente, e per predefinito, l' udev le associa il file /dev/sdb1, io ho voluto creare una banalissima regola che mi permetta di raggiungere tale archivio tramite un suo nome dedicato. Ho creato quindi la seguente regola:
SUBSYSTEM=="usb", ATTRS{idVendor}=="13fe", ATTRS{manufacturer}=="Kingston", ATTRS{serial}=="5B740399F173", NAME="kingstone4gb"
i cui valori delle chiavi di matching li ho opportunamente raccolti tramite il comando udevadm info -a -p /sys/block/sdb
lancio /etc/rc.d/rc.udev reload , reinserisco la pennina, ma niente il file /dev/kingstone4gb non me lo crea e nemmeno mi restituisce alcun errore....
La cosa che mi lascia sconcertato è il fatto che se io sostituisco la chiave di assegnazione con un SYMLINK, questo me lo crea. Tramite questo però non soddisfo il mio desiderio, in quanto se provo a montare dal link che mi ha creato, mi dà errore dicendomi:
mount: /dev/bus/usb/002/006 is not a block device
Grazie in anticipo