[RIS.]Scelta del desktop environment durante l'installazione

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
hashbang
Packager
Packager
Slackware: Slackware ARM
Kernel: current-armv8
Desktop: dwm
Distribuzione: macOS | OpenBSD

[RIS.]Scelta del desktop environment durante l'installazione

Messaggio da hashbang »

Ciao a tutti,
a causa di un piccolo problemino (compatibilità programmi) ho dovuto lasciare Slacky per tornare a Windows. Ora però voglio ritornarci. Il problema che mi sono posto però è questo. Io mi trovo benissimo con KDE su Slackware pertanto non uso mai gli altri DE. Perciò è un peccato sprecare spazio sul disco per avere roba che non si usa. Pertanto è possibile scegliere di installare Slack con KDE senza altri Desktop Environment? E se casomai non fosse possibile durante l'installazione è possibile farlo dopo la sua installazione?

Grazie in anticipo :)
Ultima modifica di hashbang il mar 15 giu 2010, 12:37, modificato 1 volta in totale.

Blallo
Packager
Packager
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Contatta:

Re: Scelta del desktop environment durante l'installazione

Messaggio da Blallo »

al posto di full, scegli menu quando arrivi al "tipo di installazione"
ti darà l'elenco di tutti i pacchetti da scegliere mano mano
quelli di cui sei SICURO non ti servono, li delesezioni (in questo caso, xfce, fluxbox, fvwm e blackbox)
dovrebbero essere tutti nella sezione xap se ricordo bene

hashbang
Packager
Packager
Slackware: Slackware ARM
Kernel: current-armv8
Desktop: dwm
Distribuzione: macOS | OpenBSD

Messaggio da hashbang »

a ecco ti ringrazio....che stupido che sono, non ci ho neanche provato. :D

j0kers
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13
Kernel: 2.6.32
Desktop: xfce4

Messaggio da j0kers »

Se usi l'installazione la selezione manuale dei pacchetti (expert) nella sezione "xap" ci sono i desktop che puoi installare o non installare

p.s.: scusa jummy hai postato mentre stavo scrivendo. Scusa ancora :)

Ansa89
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12

Messaggio da Ansa89 »

Si può fare in entrambi i modi: durante l'installazione puoi scegliere quali pacchetti installare (installazione "menu" credo), oppure, a installazione finita, fai "removepkg pachetto".

Rispondi