Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti! Dopo un paio d'anni trascorsi su Ubuntu ho deciso di provare a utilizzare Slackware. Così, avendo trovato il dvd in una rivista ho avviato l'installazione del sistema operativo. Al che ho due domande da perfetto novellino a cui però io non so trovare soluzione e magari voi mi potete aiutare
1) in fase di installazione del sistema operativo viene chiesto di configurare la rete. A questo punto, una volta inserito il nome della macchina compare la richiesta di inserire il proprio domain name. Ora, non avendo io nessun nome a dominio, cosa devo fare? è corretto inserire un nome a caso qualsiasi o bisogna fare qualcos'altro?
2) una volta installato il sistema operativo con ambiente KDE mi compare ad ogni avvio una serie di errori del server akonadi. ho cercato in giro su internet ma non ho idea di come fare per risolvere il problema. come dovrei agire?
grazie a chiunque vorrà rispondermi nonostante la banalità delle domande
Ultima modifica di anakin il lun 12 lug 2010, 16:38, modificato 1 volta in totale.
Per ciò che riguarda il primo quesito io scrivo sempre il nome che ho dato alla macchina seguito da .org, il nome esatto credo serva solo se si è all'interno di una rete, akonadi invece da sempre sti errori all'inizio mi ero preoccupato anche io poi leggendo qua e la mi sembrava di aver capito che non era nulla di grave, poi a forza di usare il sistema non ho più "avvistato" akonadi all' avvio. Ciao.
sunreal ha scritto:Per ciò che riguarda il primo quesito io scrivo sempre il nome che ho dato alla macchina seguito da .org, il nome esatto credo serva solo se si è all'interno di una rete, akonadi invece da sempre sti errori all'inizio mi ero preoccupato anche io poi leggendo qua e la mi sembrava di aver capito che non era nulla di grave, poi a forza di usare il sistema non ho più "avvistato" akonadi all' avvio. Ciao.
è vero akonadi da sempre errori, almeno per i primi due login, con ogni utente (sia con root che con un utente normale).
Dopo sparisce magicamente...forse perchè capisce che non deve rompere le scatole agli utenti