Dubbi aggiornamento 13.1

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Disperato
Linux 0.x
Linux 0.x

Dubbi aggiornamento 13.1

Messaggio da Disperato »

Ciao a tutti, sono Disperato, anche nella vita :D

Ho poche idee e molto confuse quindi vi prego di avere pazienza e di non prendervela se (leggi sicuramente) scriverò delle castronerie.
I dubbi che ho sono questi:

aggiornando dalla 13 alla 13.1 seguendo il metodo Conraid descritto nel wiki relativo all'aggiornamento, anche il kernel viene aggiornato?
In caso affermativo dovrei prima fare un backup del .config per ricompilare il kernel nuovo con make oldconfig?

Spiegatemi per favore i passaggi, successivi all'aggiornamento dei pacchetti, per avere il nuovo kernel con la vecchia configurazione. Ho cercato sia nel forum che con Google ma senza fugare i miei quesiti.

Grazie per la pazienza!

D.

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: Dubbi aggiornamento 13.1

Messaggio da conraid »

viene aggiornato il "pacchetto" del kernel, se avevi un kernel compilato da te no. Avrai sempre il kernel in /boot ed i moduli in /lib, naturalmente se sei stato accorto di cambiare nome e localversion al kernel

poi dipende anche da come hai configurato lilo, etc... ma queste cose le puoi sapere solamente tu

Disperato
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Disperato »

Grazie per la risposta Conraid, il localversion l'ho cambiato quindi vado sul sicuro. Aggiorno i pacchetti e poi prendo un kernel fresco fresco e lo ricompilo con make oldconfig.

Saluti

D.

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

comunque se hai seguito la mia guida hai sicuramente un backup no?

Disperato
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Disperato »

conraid ha scritto:comunque se hai seguito la mia guida hai sicuramente un backup no?
Ho fatto il backup della etc e della home. La guida l'ho letta ma no ho ancora eseguito la procedura, prima volevo capire per bene cosa accadeva al kernel. Ne ho due funzionanti, l'huge per ogni evenienza e poi quello configurato da me. Questa sera procedo all'aggiornamento.

Grazie ancora! :D

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

beh, già che ci sei fallo anche di /boot e di /lib/modules no?

Disperato
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Disperato »

Lo farò, per una maggiore sicurezza.

Rispondi