Sto configurando slackware piano piano perché non ho molto tempo, ma più che altro perché, prima di confiurarla, mi leggo tutta la documentazione...Allora, per la configurazione wirless ho letto varie cosa, sia sul wiki che nel libro. Ma ancora ci sono delle cose che mi sfuggono, ho trovato mille cose da fare, e non capisco se devo configurarle tutte o meno.
Libro-> C'è scritto che il supporto hardware per le reti wirless è dato dal file /etc/rc.d/rc.modules, ok, basta decommentare la linea del proprio harware, il problema è che credo che il mio non ci sia, ho una chiavetta USB UsRobotics per connettermi in wirless con il ruter di casa, e la mia chiavetta ha i driver zd1211, e nel file non c'erano (forse non sono i driver della penna usb che servono e ho capito male io?). Fatto sta che ho scaricato i driver consultando il link: http://www.hp1.hp.com/personal/Jean_Tourrilhes/Linux E l'ho messo nella directory dove risiedono tutti gli altri driver, poi ho aggiunto la linea che richiama modprobe nel file rc.modules aggiungendo come driver zd1211. Era questo quello che mi serviva?
Wiki-> Ci sono varie pagine sulla configurazione del networking, procediamo con ordine, la rete domestica wirless ha una protezione WPA-PSK, quindi ho guardato questa pagina...Ora, qui mi dice di creare il file .config, solo che non capisco cosa siano i driver madwifi e se i miei siano di questo tipo o no...quindi non so come procedere...Come posso ricavarmi questo dato?
Poi...Nel wiki, al fine di configurare il wifi, c'è scritto di modificare /etc/rc.d/rc.inet1.conf, mentre nel libro /etc/rc.d/rc.wirless.conf (fra l'altro questo file non c'è, forse va creato, perché find, slocate e whereis non me lo trovano) Qual è il file giusto da configurare?
Ok, ho finito, come vedete sono pieno di domande
Grazie per la vostra pazienza...