[RISOLTO]Problema mount dopo reinstallazione

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE

[RISOLTO]Problema mount dopo reinstallazione

Messaggio da Plaoo »

Salve dopo la reinstallazione del sistema, ho lasciato la /home intatta. Poi ho creato un utente e gli ho "affidato" la home (stesso nick plaoo).
Adesso però ho un problema non riesco a montare/smontare cd/usb. Tutto è stato fatto alla perfezione
Questo è l'errore.

Codice: Seleziona tutto

Rejected send message, 1 matched rules; type="method_call", sender=":1.225" (uid=1000 pid=4937 comm="exo-unmount) interface="org.freedesktop.Hal.Device.Volume" member="Unmount" error name="(unset)" requested_reply=0 destination="org.freedesktop.Hal" (uid=0 pid=1792 comm="/usr/sbin/hald))
/etc/group:

Codice: Seleziona tutto

root:x:0:root
bin:x:1:root,bin
daemon:x:2:root,bin,daemon
sys:x:3:root,bin,adm
adm:x:4:root,adm,daemon
tty:x:5:
disk:x:6:root,adm
lp:x:7:lp
mem:x:8:
kmem:x:9:
wheel:x:10:root
floppy:x:11:
mail:x:12:mail
news:x:13:news
uucp:x:14:uucp
man:x:15:
dialout:x:16:uucp
audio:x:17:plaoo,test
video:x:18:plaoo,test
cdrom:x:19:plaoo,test
games:x:20:
slocate:x:21:
utmp:x:22:
smmsp:x:25:smmsp
tape:x:26:
mysql:x:27:
rpc:x:32:
sshd:x:33:sshd
gdm:x:42:
shadow:x:43:
ftp:x:50:
oprofile:x:51:
apache:x:80:
messagebus:x:81:
haldaemon:x:82:root,plaoo,test
plugdev:x:83:root,plaoo,test
power:x:84:
netdev:x:86:plaoo
pop:x:90:pop
scanner:x:93:
nobody:x:98:nobody
nogroup:x:99:
users:x:100:
console:x:101:
plaoo:x:1000:
test:x:1001:
Per prova ho creato un altro utente "test" a lui va tutto bene monta e smonta tranquillamente.
Consigli?

PS: Ho la netta sensazione che nella home/plaoo ci sia qualche file di configurazione (della vecchia installazione), che non mi permette il corretto funzionamento di HAL se conoscete qeusti file fatemelo sapere grazie :thumbright:
Ultima modifica di Plaoo il dom 29 mag 2011, 19:03, modificato 1 volta in totale.
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE

Re: Problema mount dopo reinstallazione

Messaggio da Plaoo »

Mi rispondo da solo, ho risolto usando upower e udisks, adesso funziona tutto :D
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

Rispondi