Carissimi amici innanzitutto ciao a tutti sono nuovo di Slaky.
<BR>Vorrei dare un caloroso abbraccio al gestore che ha scritto di aiutare tutti quelli che usano Slack:-D
<BR>Ho una slack10 e l´ho installata sul pc di un mio amico : stampante Epson stylus color 200 parallela.
<BR>Slack ha beccato tutto!! Ho configurato xorg tutto ok.
<BR>Il problema viene con cups e i driver scaricati da linux printing.
<BR>Prima non mi vedeva /dev/lp0 poi ho caricato modprobe lp e modprobe parport
<BR>la stampante viene vista riesco a caricare il driver tutto ok.
<BR>Ilproblema è che mi stampa i sorgenti del file postscript di prova:-( non vede il filtro postscript.
<BR>Ho provato di tutto alla fine ho guardato nei comandi del filtro enscript e non esistono vuoto totale:-(
<BR>Che faccio?
<BR>Scusate se sono stato poco chiaro se doveste chiedermi piùparticolari postatemi pure alla mia mail: <a href="mailto:vecchipc@NOSPAMkatamail.com" target="_new">vecchipc@NOSPAMkatamail.com</a>
<BR>ciao a tutti e grazie in anticipo <br>
Problemi con cups e Epson Stylus 200 (parallela nousb)
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
perchè usare la casella di posta elettronica quando c´è il forum?
<BR>
<BR>per quando riguarda la stampante, se hai installato cups, configurala aprendo un browser e andando all´indirizzo localhost:631, dove 631 è la porta su cui è in ascolto cups.
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
<BR>
<BR>per quando riguarda la stampante, se hai installato cups, configurala aprendo un browser e andando all´indirizzo localhost:631, dove 631 è la porta su cui è in ascolto cups.
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
L´ho configurata sia con <a href="http://localhost:631" target="_blank" target="_new">http://localhost:631</a> sia con la gestione stampanti di KDE.
<BR>Ilproblema è che riesco a fargliela vedere ma mi stampa il sorgente del file postscript
<BR>di prova .
<BR>Come se GS aprisse un file ps e ti facesse vedere il suo codice anzichè l´immagine creata.
<BR>E´ come se non avessi installato GS o enscript: invece ho installato tutto.
<BR>Sulla gestione comandi enscript non c´è nulla come script di comando.
<BR>Non capisco dove sbaglio?
<BR>Si può usare mica un altro tipo di ppd per questa stampante?
<BR>Perchè finora ho provato con altri driver ma sempre lo stesso risultato.
<BR>mi stampa circa 6 pagine di righe di codice dellapagina di prova.
<BR>Ho già seguito tutto quello scritto su linuxprinting ma sempre la stessa cosa.
<BR>Come posso verificare che i filtri ps funzionino?
<BR>ciauz Luigi <br>
<BR>Ilproblema è che riesco a fargliela vedere ma mi stampa il sorgente del file postscript
<BR>di prova .
<BR>Come se GS aprisse un file ps e ti facesse vedere il suo codice anzichè l´immagine creata.
<BR>E´ come se non avessi installato GS o enscript: invece ho installato tutto.
<BR>Sulla gestione comandi enscript non c´è nulla come script di comando.
<BR>Non capisco dove sbaglio?
<BR>Si può usare mica un altro tipo di ppd per questa stampante?
<BR>Perchè finora ho provato con altri driver ma sempre lo stesso risultato.
<BR>mi stampa circa 6 pagine di righe di codice dellapagina di prova.
<BR>Ho già seguito tutto quello scritto su linuxprinting ma sempre la stessa cosa.
<BR>Come posso verificare che i filtri ps funzionino?
<BR>ciauz Luigi <br>