Ciao a tutti ho un problema con i file midi che nn riesc a sentire, premetto di aver già letto le precedenti discussioni su questo forum riguardanti i midi.
<BR>Qualcuno è in grado di aiutarmi a configurare a modino gli alsa per ascoltare i midi
<BR>
<BR>root@darkstar:/var/log/packages# ls | grep alsa
<BR>alsa-driver-1.0.5a-i486-2
<BR>alsa-lib-1.0.5-i486-1
<BR>alsa-oss-1.0.5-i486-1
<BR>alsa-utils-1.0.5-i486-1
<BR>
<BR>gli OSS sono moduli e nn caricati nel kernel
<BR>alsaconf mi fa e mi ha aggiornato il file /etc/modules.conf con le seguenti righe:
<BR>alias char-major-116 snd
<BR>alias char-major-14 soundcore
<BR>alias sound-service-0-0 snd-mixer-oss
<BR>alias sound-service-0-1 snd-seq-oss
<BR>alias sound-service-0-3 snd-pcm-oss
<BR>alias sound-service-0-8 snd-seq-oss
<BR>alias sound-service-0-12 snd-pcm-oss
<BR>alias snd-card-0 snd-via82xx
<BR>alias sound-slot-0 snd-via82xx
<BR>
<BR>l´output di lsmod(snd-virmidi è installato a mano con modprobe, occorre caricarlo all´avvioeditando in maniera opportuna il file /etc/rc.d/rc.modules)
<BR>snd-virmidi 1316 0
<BR>snd-seq-virmidi 2920 0 [snd-virmidi]
<BR>snd-seq-midi-event 3264 0 [snd-seq-virmidi]
<BR>snd-seq 33424 1 [snd-seq-virmidi snd-seq-midi-event]
<BR>snd-pcm-oss 37736 0
<BR>snd-mixer-oss 12504 0 [snd-pcm-oss]
<BR>snd-pcm 56072 0 [snd-pcm-oss snd-via82xx]
<BR>snd-timer 13604 0 [snd-seq snd-pcm]
<BR>snd-ac97-codec 49500 0 [snd-via82xx]
<BR>snd-page-alloc 6328 0 [snd-via82xx snd-pcm]
<BR>snd-mpu401-uart 3200 0 [snd-via82xx]
<BR>snd-rawmidi 12740 0 [snd-seq-virmidi snd-mpu401-uart]
<BR>snd-seq-device 3888 0 [snd-seq snd-rawmidi]
<BR>snd 30852 0 [snd-virmidi snd-seq-virmidi snd-seq-midi-event snd-seq snd-pcm-oss snd-mixer-oss snd-via82xx snd-pcm snd-timer snd-ac97-codec snd-mpu401-uart snd-rawmidi snd-seq-device]
<BR>soundcore 3396 9 [snd]
<BR>via-rhine 12464 0 (unused)
<BR>mii 2272 0 [via-rhine]
<BR>crc32 2880 0 [via-rhine]
<BR>ide-scsi 9328 0
<BR>
<BR>il Kmid FUNZIONA e legge i midi la barra temporale scorre
<BR>MA NON SI SENTONO perchè?
<BR>il volume è alzato naturalmente
<BR>
<BR>Grazie <br>
Sentire i midi
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sentire i midi
ah ho anke questi errori in /var/log/syslog
<BR>Jan 29 11:55:13 slackware modprobe: modprobe: Can´t locate module char-major-10-134
<BR>Jan 29 11:55:29 slackware modprobe: modprobe: Can´t locate module sound-slot-1
<BR>Jan 29 11:55:29 slackware modprobe: modprobe: Can´t locate module sound-service-1-0
<BR>
<BR>se qualcuno di voi è riuscito a configurare il sistema per ascoltare i midi mi può aiutare?
<BR>ciao
<BR>grazie<br>
<BR>Jan 29 11:55:13 slackware modprobe: modprobe: Can´t locate module char-major-10-134
<BR>Jan 29 11:55:29 slackware modprobe: modprobe: Can´t locate module sound-slot-1
<BR>Jan 29 11:55:29 slackware modprobe: modprobe: Can´t locate module sound-service-1-0
<BR>
<BR>se qualcuno di voi è riuscito a configurare il sistema per ascoltare i midi mi può aiutare?
<BR>ciao
<BR>grazie<br>
-
gianPrazio
- Linux 2.x

Sentire i midi
Ciao strummer, anch´io ho problemi a far associare il canale midi di uscita alla mia scheda audio. Infatti, non riesco ad utilizzare appieno Pure Data, un programma per l´elaborazione di suoni...
<BR>Da quello che vedo, dato che usiamo entrambi il modulo via82xx, abbiamo un chipset appartenente alla stessa famiglia... se un giorno riusciro´ a risolvere il problema ti faccio sapere
<BR>Per adesso, se e´ solo i midi che vuoi ascoltare, scaricati timidity: questo e´ un programma che "traduce" i file midi, in modo che in output sia inviato un wave... percio´ non sfrutta veramente il canale midi della scheda sonora. Lo trovi <a href="http://www.linuxpackages.net/search_vie ... .0">qui</a>.
<BR>ciao<br>
<BR>Da quello che vedo, dato che usiamo entrambi il modulo via82xx, abbiamo un chipset appartenente alla stessa famiglia... se un giorno riusciro´ a risolvere il problema ti faccio sapere
<BR>Per adesso, se e´ solo i midi che vuoi ascoltare, scaricati timidity: questo e´ un programma che "traduce" i file midi, in modo che in output sia inviato un wave... percio´ non sfrutta veramente il canale midi della scheda sonora. Lo trovi <a href="http://www.linuxpackages.net/search_vie ... .0">qui</a>.
<BR>ciao<br>
Sentire i midi
ok lo provo sicuramente.. poi ti faccio sapere.
<BR>anke io se una volta vengo a capo di questo problema con i midi riposto di sicura
<BR>grazie per ora
<BR>ciao<br>
<BR>anke io se una volta vengo a capo di questo problema con i midi riposto di sicura
<BR>grazie per ora
<BR>ciao<br>
Sentire i midi
grazie per il programma Timidity++ FUNZIONA!!!
<BR><br>
<BR><br>