Famigerato Driver

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
beatoangelico128
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Famigerato Driver

Messaggio da beatoangelico128 »

Ei ragazzi, spero che mi possiate aiutare!
<BR>Dunque: Ho da poco acquistato
<BR>mobo + cpu
<BR>P5P800 + P4 520
<BR>havoove acquistato un mese prima la scheda video
<BR>che utilizzavo con la precedente mobo (cui era gravemente danneggiato
<BR>il northbridge ... sicuramente. poichè memtest86 mi segnava la ram fallato
<BR>quando invece va alla grande col nuovo pc) e utilizzavo slack 10
<BR>sul vecchio pc non avevo problemi.
<BR>Quando ho reinstallato slack10 sul nuovo pc e quando avvio startx
<BR>mi succede questo: si avvia la modalita´ grafica ma non va avanti
<BR>rimane fermo al logo con sfondo bianco dell´NVidia. come mai ????
<BR>Non è bloccato il Pc perchè il mouse si muove e se vai su un´altra
<BR>console e killi X (in modo non forzato) si chiude. se su xorg.conf, però, metto li driver "nv" che è quello standard di Xorg senza accellerazione
<BR>funziona alla grande (in questo momento stò usando Gnome e gira da paura). Ho provato anche a riconfigurare un´altro kernel ho utilizzato il 2.6.9, stesso identico problema... secondo me è un fatto di configurazione.
<BR>Una cosa, prima di cambiare mobo e cpu, la scheda mi partiva sicuramente perchè utilizzavo un driver meno recente del 6629, mi pare iniziava col 5xxx. però non l´ho più trovato. Spero almeno che sapete aiutarmi a trovare quel driver, se non riuscite ad indicarmi come risolvere il problema.
<BR>Vi ringrazio in anticio e buon lavoro ragazzi, soprattutto
<BR>a quelli che gestiscono il sito e il forum! ;-) <br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Famigerato Driver

Messaggio da useless »

invece di cercare versioni + vecchie del driver, assicurati di avere l´ultima.
<BR>forse il problema è nel driver agpgart. prova a smanettare con l´opzione nvagp del driver nvidia, trovi le info nella loro documentazione.<br>

Rispondi