installazione Acrobat Reader

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
freddie24
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da freddie24 »

Ciao a tutti!!!
<BR> Ieri mi sono imbattuto nell´installazione di Acrobat Reader...
<BR>...ma niente da fare!!!
<BR>
<BR>ho seguito queste istruzioni...il programma si installa...
<BR>ma come si fa a farlo partire???
<BR>
<BR>il link delle istruzioni è questo: <a href="http://www.ziobudda.net/articoli/vedi_articolo.php?id=4" target="_blank" target="_new">http://www.ziobudda.net/articoli/vedi_a ... hp?id=4</a>
<BR>
<BR>questo invece è il link da dove ho scaricato il programma:
<BR>http://download.html.it/recensione.asp?recensione=545
<BR>
<BR>qualcuno potrebbe darmi una mano???
<BR>
<BR>mi dite anche come si disinstalla??? perchè l´ho installato 3o4 volte ma senza mai disinstallare!!!
<BR><br>

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da rob »

freddie, io ho scaricato la versione 5 dal sito di acrobat. la procedura è circa quella indicata dal tuo link, ma a me non ha dato problemi...
<BR>riesci a individuare il file acroread? occhio che non va eseguito da root (a meno che non concedi l´uso di X a root)
<BR>facci sapere l´evoluzione!
<BR>
<BR>ciao, rob<br>

freddie24
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da freddie24 »

Grazie 1000 rob!!! sempre disponibile come al solito!!!
<BR>
<BR>Ci sono riuscito!!!
<BR>
<BR>Il problema è che io davo il comando "acroread" sia da utente che root, ma il problema è che mi trovavo in una posizione sbagliata!!!
<BR>
<BR>poi dopo ho capito dove era situato acroread...ho creato un link in /usr/bin/ con il comando:
<BR>ln -s /usr/local/Acrobat4/bin/acroread /usr/bin/acroread
<BR>
<BR>e adesso tutto apposto...
<BR>
<BR>slackware mi piace sempre + !!!
<BR><br>

Rispondi