errore utente creato
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
errore utente creato
aiuto riesco ad accedere da root ma non come utente nell-interfaccia grafica. Quando provo il login mi da questi errori qualcuno pu; aiutarmi?
<BR>
<BR>/etc/x11/gdm/PreSession/Default: Registering your session with wtmp and utmp
<BR>
<BR>/etc/x11/gdm/PreSession/Default: Running: /usr/bin/x11/Sessreg -a -w /var/log/wtmp -u /var/run/utmp/ -x "/var/lib/gdm/:O.Xservers" -h "" -l ":0" "marco"
<BR>
<BR>grazie in anticipo per l´aiuto<br>
<BR>
<BR>/etc/x11/gdm/PreSession/Default: Registering your session with wtmp and utmp
<BR>
<BR>/etc/x11/gdm/PreSession/Default: Running: /usr/bin/x11/Sessreg -a -w /var/log/wtmp -u /var/run/utmp/ -x "/var/lib/gdm/:O.Xservers" -h "" -l ":0" "marco"
<BR>
<BR>grazie in anticipo per l´aiuto<br>
errore utente creato
Ciao ´mitico´,
<BR>non riesci ad´accedere come utente normale perche devi creare la directory dell´utente ´marco´.
<BR>Come hai creato tu l´utente non va bene, cancellalo con ´userdel marco´ e lo crei con ´useradd -m marco´.
<BR>Fammi sapere.
<BR>
<BR>Ciao,
<BR>Shes
<BR>
<BR><br>
<BR>non riesci ad´accedere come utente normale perche devi creare la directory dell´utente ´marco´.
<BR>Come hai creato tu l´utente non va bene, cancellalo con ´userdel marco´ e lo crei con ´useradd -m marco´.
<BR>Fammi sapere.
<BR>
<BR>Ciao,
<BR>Shes
<BR>
<BR><br>
errore utente creato
purtroppo ancora si ripresenta lo stesso errore e non mi permette l´accesso.
<BR>
<BR>Sto cercando di installare swaret per aggiornare il sistema ma da diversi errori di installazione provo a riscaricarlo<br>
<BR>
<BR>Sto cercando di installare swaret per aggiornare il sistema ma da diversi errori di installazione provo a riscaricarlo<br>
errore utente creato
niente ogni pacchetto scaricato di swarez ha degli errori e non si installa. Sai per caso come posso risolvere il problema di accesso anche senza aggiornare il sistema per ora? <br>
errore utente creato
swaret ho sbagliato a scrivere
<BR>
<BR>come mai non mi memorizza le impostazioni della tastiera? la configuro con e funziona ma quando esco e poi rientro nel sistema ha mantenuto le impostazioni di configurazione ma effettivamente non funziona come tastiera italiana.
<BR>
<BR>rilancio la configurazione e riprende a funzionare bene <br>
<BR>
<BR>come mai non mi memorizza le impostazioni della tastiera? la configuro con e funziona ma quando esco e poi rientro nel sistema ha mantenuto le impostazioni di configurazione ma effettivamente non funziona come tastiera italiana.
<BR>
<BR>rilancio la configurazione e riprende a funzionare bene <br>
errore utente creato
Hai provato a ricreare l´utente come ti ho postato prima?
<BR>Il problema è che quando avvii startx, richiede dei file nella directory dell´utente, ma non può scriverci dentro perchè è stata creata da un´altro.
<BR>
<BR>Sono convinto che il problema è questo e lo risolvi creando l´utente con la rispettiva directory.
<BR><br>
<BR>Il problema è che quando avvii startx, richiede dei file nella directory dell´utente, ma non può scriverci dentro perchè è stata creata da un´altro.
<BR>
<BR>Sono convinto che il problema è questo e lo risolvi creando l´utente con la rispettiva directory.
<BR><br>
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
errore utente creato
Con che sistema imposti la tastiera?
<BR>Intendi ad es. da console o /e sotto KDe
<BR>(se lo usi) ?
<BR>
<BR>M.
<BR><br>
<BR>Intendi ad es. da console o /e sotto KDe
<BR>(se lo usi) ?
<BR>
<BR>M.
<BR><br>
errore utente creato
ora posso accedere anche come utente grazie..
<BR>
<BR>la tastiera la imposto sotto gnome con xorgconf<br>
<BR>
<BR>la tastiera la imposto sotto gnome con xorgconf<br>
errore utente creato
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-02-2005 alle ore 02:01, mitico :
<BR>ora posso accedere anche come utente grazie..
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Bhè sono curioso... come hai risolto il problema?
<BR>
<BR>Shes
<BR>
<BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Shes il 05-02-2005 01:53 ]
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Shes il 05-02-2005 01:54 ]<br>
<BR> 04-02-2005 alle ore 02:01, mitico :
<BR>ora posso accedere anche come utente grazie..
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Bhè sono curioso... come hai risolto il problema?
<BR>
<BR>Shes
<BR>
<BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Shes il 05-02-2005 01:53 ]
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Shes il 05-02-2005 01:54 ]<br>
errore utente creato
con useradd non avevo usato l´opzione -m quindi ho cancellato e ricreato di nuovo l´utente come mi avevi detto solo che prima ho dovuto cancellare a mano a directory marco perchè era stata creata a mano da root<br>