Emulazione scsi

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x

Emulazione scsi

Messaggio da mesillo »

Salve... sono da poco passato a Slack da Debian e devo dire che mi sono trovato abbastanza a mio agio con questa distribuzione... apparte la mancanza di tutti quei tool di configurazione che XF86 offriva e Xorg no! :-)
<BR>... un amico mi ha regalato un vecchio masterizzatore ide:atapi... sò che è necessario, con i Kernel inferiori a 2.6.x emulare la periferica scsi... non lo hò mai fatto in vita mia :-) e non sono riuscito a trovare un HOW.TO che mi aiutasse a venirne a capo...
<BR>Intanto ringrazio anticipatamente chiunque abbia la voglia di aiutarmi!
<BR>P.S: uso Slack 10.0 con Kernel 2.4 bere.i procompilato.<br>

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Emulazione scsi

Messaggio da samiel »

Quali sarebbero tutti questi tool di configurazione
<BR>che xorg non ha?
<BR>Per l´emulazione, basta aggiungere in /etc/lilo.conf
<BR>una riga del tipo:
<BR>append=“hdc=ide-scsi hdd=ide-scsi”
<BR>da variare a seconda dell´hardware che hai
<BR>
<BR>M.
<BR>
<BR><br>

mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x

Emulazione scsi

Messaggio da mesillo »

Riguardo a Xorg: io non ho trovato nulla di simile a XF86cfg...
<BR>poi esiste un modulo del KDE control center che permette di configurare tutto da GUI (non ha mai funzionato a dovere ma l´idea è buona).
<BR>Riguardo al CD-RW: io ho il masterizzatore come master secondario e nessun slave (secondario).
<BR>Quindi ho aggiunto a lilo.conf append="/dev/hdc=ide-scsi" come ultima riga poi ho fatto leggere il file a lilo con lilo -v dopo un -t per controllare.
<BR>... cambiamneti 0
<BR>Non è che devo creare un device in /dev o altro...
<BR>... anche slackware for dummies da la tua soluzione... e non è il solo... abbiate pazienza ma qusta cosa non l´ho mai fatta!
<BR><br>

Rispondi