Ho un problema con la scheda di rete montata sulla asus p5p800
<BR>a quanto pare il kernel bare.i di slack 10.0 non la vede ...
<BR>La scheda dovrebbe essere una marvell skyconnect e il
<BR>modulo da usare dovrebe essere sk98lin ...
<BR>Ora vi pongo le seguenti domande :
<BR>Dando il comando modprobe -l mi esce la lista dei moduli ... alcuni hanno estensione .o e altri .o.gz .... e´ la stessa cosa ?
<BR>Se il modulo per la scheda in questione e´ gia´ presente (sk98lin.o.gz)
<BR>e´ sufficiente caricarlo mettendo in moduls.conf una riga del tipo
<BR>alias eth0 sk98lin ??
<BR>Dal README del driver scaricato dal sito della marvell non ci capisco nulla infatti ... parla di unstallazione del driver , ricompilazione del kernel patch ecc ecc
<BR>scusate ma se il modulo c´e´ non basta caricarlo e via ?
<BR><br>
ASUS P5P800 GIgabit lan
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- twister
- Staff

- Slackware: current
- Contatta:
ASUS P5P800 GIgabit lan
A me è bastato ricompilarfe il kernel, sezione rete 10-100-1000 c´è propio la marvell, lo metti come monolitico e vai...<br>
ASUS P5P800 GIgabit lan
quindi mi basta prendere il .config di bare.i
<BR>aggiungere il supporto per la mia scheda di rete e ricompilare
<BR>dico bene ?<br>
<BR>aggiungere il supporto per la mia scheda di rete e ricompilare
<BR>dico bene ?<br>