Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
finalmente dopo mesi di slackware ho fatto la prima stron***a ))
<BR>inavvertitamente ho dato un bel removepkg glibc* (volevo aggiornarli boh *_*) e ovviamente non mi funziona piu´ nulla (digito da slax).
<BR>come posso ripristinare il tutto?
<BR>ho provato con slax a fare chroot e poi installpkg delle glibc, ma non funziona..
<BR>
<BR>aiuto!! -__-´ <br>
_forse_ ho la soluzione... scarica il tgz delle glibc, rinominalo in .tar.gz e scompattalo... ti troverai le directory /usr /lib ecc.. che contengono i file che andranno ricopiati nelle relative directory del tuo sistema... tutto questo da slax....
<BR>se dovesse ripartirti slackware in questo modo riprendi il tgz e fai installpkg per installarlo in maniera pulita (tanto andrà a sovrascrivere i file che avevi copiato)
<BR>spero che ti funzioni così
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
fai prima così:
<BR>boota dal cd1 (o da qualunque roba abbia installpkg), monta le tue partizioni tipo in /mnt/hd, scarica il pkg di glibc e vai con:
<BR>installpkg --root /mnt/hd glibc...<br>