coordinate del testo in lilo

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
pirozzi
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Pier Orsi
Slackware: 14
Kernel: 3.2.29
Desktop: KDE
Distribuzione: Ubuntu 12.04

Messaggio da pirozzi »

ho scaricato dalla sezione look un splash screen per lilo ed ho notato che l´apparizione della scritta linux ed il timer dell´avvio appaiono in posizioni regolate rispettivamente da una coppia e da una tripletta di coordinate. per il testo 12,12 per il timer 60,30,233,0. mi potete spiegare come funzionano e qual´e´ il criterio per spostare queste scritte?<br>

j0ker
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da j0ker »

Behh se dai un´occhiata <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.kde-look.org" TARGET="_blank">qui</A><!-- BBCode End --> non fai di certo una cosa male!..comunque nel mio lilo.conf tengo settato questo tipo di coordinate:
<BR># Lilo Splash Image
<BR>bitmap=/boot/lilo.bmp
<BR># bmp-colors = [fg],[bg],[sh];[h-fg],[h-bg],[h-sh]
<BR>bmp-colors = 15,,10;10,,15
<BR># bmp-table = [x],[y],[ncol],[nrow],[xspc]
<BR>bmp-table = 120p,170p,1,15,17
<BR># bmp-timer = [tx],[ty];[t-fg],[t-bg],[t-sh]
<BR>bmp-timer = 38,2;11,1,15
<BR>Solo che non viene evidenziata la scritta del tipo di kernel che vuoi usare....Prova un po te e fammi sapere :-D <br>

pirozzi
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Pier Orsi
Slackware: 14
Kernel: 3.2.29
Desktop: KDE
Distribuzione: Ubuntu 12.04

Messaggio da pirozzi »

dalla pagina man di lilo.conf sono riuscito a capire un po´ meglio i parametri utilizzati.
<BR>per le personalizzazzioni puoi dare un´occhio al link seguente
<BR>dove trovi anche uno script adatto alla bisogna.
<BR>http://www.13thfloor.at/old/Software/lilo-splash/
<BR><br>

Rispondi