Problema con Guarddog
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Problema con Guarddog
ciao a tutti, dopo mille peripezie e un saco di cose imparate, sono riuscito ad avere una slackware quasi perfetta e ad abbandonare windows.
<BR>l´unica cosa che non riesco a funzionare e il firewall.
<BR>ho abilitato nel kernel il supporto a netfilter e a iptables solo che quando lancio guarddog e lo configuro, dopo aver dato apply mi appare questo messaggio di errore:
<BR>
<BR>Starting firewall
<BR>Output:
<BR>ERROR Can´t determine the firewall command! (Is ipchains or iptables installed?)
<BR>
<BR>non so che fare.
<BR>
<BR>thx<br>
<BR>l´unica cosa che non riesco a funzionare e il firewall.
<BR>ho abilitato nel kernel il supporto a netfilter e a iptables solo che quando lancio guarddog e lo configuro, dopo aver dato apply mi appare questo messaggio di errore:
<BR>
<BR>Starting firewall
<BR>Output:
<BR>ERROR Can´t determine the firewall command! (Is ipchains or iptables installed?)
<BR>
<BR>non so che fare.
<BR>
<BR>thx<br>
Problema con Guarddog
hai installato iptables??? se no lo devi installare<br>
Problema con Guarddog
si, ho la versione 1.2.11 ma basta compilarlo nel kernel o bisogno lanciarlo con qualche comando particolare?<br>
Problema con Guarddog
up!
<BR>
<BR>non c´è nessuno che possa darmi una mano?
<BR>
<BR>ciao<br>
<BR>
<BR>non c´è nessuno che possa darmi una mano?
<BR>
<BR>ciao<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
Problema con Guarddog
ma se da root scrivi "iptables" che dice?<br>
- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: KDE
- Contatta:
Problema con Guarddog
Digitando solo iptables non ti dice niente... anzi, ti dice che si aspetta qualche altra apzione.
<BR>Che io sappia iptables è integrato nel kernel standard, quindi dovresti già avercelo. Hai usato il tgz di Guardog o l´hai compilato tu?
<BR>A parte questo ti consiglio Firestarter...
<BR>
<BR>Ciao,Touch.<br>
<BR>Che io sappia iptables è integrato nel kernel standard, quindi dovresti già avercelo. Hai usato il tgz di Guardog o l´hai compilato tu?
<BR>
<BR>Ciao,Touch.<br>
Problema con Guarddog
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-03-2005 alle ore 20:50, touchstyle :
<BR>Digitando solo iptables non ti dice niente... anzi, ti dice che si aspetta qualche altra apzione.
<BR>
<BR>Ciao,Touch.<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>iptables è un programma che gira in userspace; lo installi con il pacchetto iptables-x.xx.xx-i486-n.tgz; prova a digitare "which iptables" da root; doversti trovarlo in /usr/sbin/iptables
<BR>
<BR><br>
<BR> 07-03-2005 alle ore 20:50, touchstyle :
<BR>Digitando solo iptables non ti dice niente... anzi, ti dice che si aspetta qualche altra apzione.
<BR>
<BR>Ciao,Touch.<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>iptables è un programma che gira in userspace; lo installi con il pacchetto iptables-x.xx.xx-i486-n.tgz; prova a digitare "which iptables" da root; doversti trovarlo in /usr/sbin/iptables
<BR>
<BR><br>
- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27
- Contatta:
Problema con Guarddog
Userspace? Forse mi sbaglio ma ricompilando il kernel mi sembrava di averlo incrociato nelle selezioni... forse mi sbaglio.
<BR>
<BR>Ciao,
<BR>touch.<br>
<BR>
<BR>Ciao,
<BR>touch.<br>
Problema con Guarddog
grazie a tutti per le risposte e scusatemi se non ho risposto subito.
<BR>allora se digito iptables da root ottengo questo messaggio:
<BR>root@BB:~# iptables
<BR>iptables v1.2.11: no command specified
<BR>Try `iptables -h´ or ´iptables --help´ for more information.
<BR>
<BR>iptables nel mio sistema è in /usr/sbin/iptables.
<BR>
<BR>guarddog l´ho scaricato qui da slacky.
<BR>
<BR>non ho ancora capito una cosa e cioè una volta compilato nel kernel iptables è sempre attivo o ad ogni avvio bisogna lanciarlo con uno specifico comando?
<BR><br>
<BR>allora se digito iptables da root ottengo questo messaggio:
<BR>root@BB:~# iptables
<BR>iptables v1.2.11: no command specified
<BR>Try `iptables -h´ or ´iptables --help´ for more information.
<BR>
<BR>iptables nel mio sistema è in /usr/sbin/iptables.
<BR>
<BR>guarddog l´ho scaricato qui da slacky.
<BR>
<BR>non ho ancora capito una cosa e cioè una volta compilato nel kernel iptables è sempre attivo o ad ogni avvio bisogna lanciarlo con uno specifico comando?
<BR><br>
Problema con Guarddog
ragazzi aiutooooooooooooo
<BR>non riesco a risolvere il problema non c´è un howto che spieghi passo passo cosa fare per usare un firewall con slackware?
<BR>
<BR>ciao<br>
<BR>non riesco a risolvere il problema non c´è un howto che spieghi passo passo cosa fare per usare un firewall con slackware?
<BR>
<BR>ciao<br>
Problema con Guarddog
up<br>
- DaNiMoTh
- Linux 3.x

- Contatta:
Problema con Guarddog
Dammi la tua email, ho scritto (con rob) una guida completa a firestarter. Non ti dispiace, vero?
Non zo xchè, ma non l´hanno ancora messa nella sez. howto ( aspettando sempre slack 4 dummies, che dovrebbe avercela nativa ).
<BR>
<BR>Probabilmente guarddog non parte perchè non sono caricati i moduli nel kernel.
<BR>
<BR>PS .. iptables è un frontend a linea di comando di Netfilter, che è integrato nel kernel.<br>
<BR>
<BR>Probabilmente guarddog non parte perchè non sono caricati i moduli nel kernel.
<BR>
<BR>PS .. iptables è un frontend a linea di comando di Netfilter, che è integrato nel kernel.<br>
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Distribuzione: anche Debian
Problema con Guarddog
In slack4dummies c´è una seziocina su Guarddog.
<BR>Magari aggiungo qualcosa su Firestarter,
<BR>senza pretese di esaustività visto che c´è
<BR>una guida dettagliata in arrivo.
<BR>Purtroppo per motivi di tempo
<BR>non ho programmato di mettere
<BR>una sezione su iptables nella 3° ed.
<BR>comunque quella sezione presuppone che nel kernel
<BR>iptables sia cofigurato correttamente.
<BR>Dai un´occhiata al kernel e, per non sbagliare,
<BR>metti tutti come modulo, altrimenti Guarddog
<BR>ti dà errore quando lo configuri
<BR>
<BR>M.
<BR>
<BR><br>
<BR>Magari aggiungo qualcosa su Firestarter,
<BR>senza pretese di esaustività visto che c´è
<BR>una guida dettagliata in arrivo.
<BR>Purtroppo per motivi di tempo
<BR>non ho programmato di mettere
<BR>una sezione su iptables nella 3° ed.
<BR>comunque quella sezione presuppone che nel kernel
<BR>iptables sia cofigurato correttamente.
<BR>Dai un´occhiata al kernel e, per non sbagliare,
<BR>metti tutti come modulo, altrimenti Guarddog
<BR>ti dà errore quando lo configuri
<BR>
<BR>M.
<BR>
<BR><br>
Problema con Guarddog
grazie ragazzi per le risposte, proverò a ricompilare il kernel mettendo iptables come modulo e non staticamente come ho fatto.
<BR>vediamo che succede, poi vi dico.
<BR>
<BR>@DaNiMoTh
<BR>la guida è ben accetta se puoi mandala pure a questo indirizzo:
<BR>duffyduck74 at gmail.com
<BR>
<BR>ciao<br>
<BR>vediamo che succede, poi vi dico.
<BR>
<BR>@DaNiMoTh
<BR>la guida è ben accetta se puoi mandala pure a questo indirizzo:
<BR>duffyduck74 at gmail.com
<BR>
<BR>ciao<br>
Problema con Guarddog
ho ricompilato tutto come modulo ma continuo ad avere lo stesso problema.
<BR>tra l´altro ho porvato da console a dare il comando iptables -L e ho ottenuto questo messaggio di errore:
<BR>
<BR>root@BB:~# iptables -L
<BR>iptables v1.2.11: can´t initialize iptables table `filter´: iptables who? (do you need to insmod?)
<BR>Perhaps iptables or your kernel needs to be upgraded.
<BR>
<BR>che cosa significa?
<BR>
<BR>ciao<br>
<BR>tra l´altro ho porvato da console a dare il comando iptables -L e ho ottenuto questo messaggio di errore:
<BR>
<BR>root@BB:~# iptables -L
<BR>iptables v1.2.11: can´t initialize iptables table `filter´: iptables who? (do you need to insmod?)
<BR>Perhaps iptables or your kernel needs to be upgraded.
<BR>
<BR>che cosa significa?
<BR>
<BR>ciao<br>