Schermata nera.Nvidia GeForce2 MX 400, apm o che?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
saturas
Linux 0.x
Linux 0.x

Schermata nera.Nvidia GeForce2 MX 400, apm o che?

Messaggio da saturas »

Salve! Non è che sia un problema che mi tocchi ma solo una curiosità.
<BR>Io installo Slackware oramai tranquillamente sul mio PC dato che lo conosco abbastanza.
<BR>Vorrei sapere però se <u>potrei</u> evitare la procedura che faccio.
<BR>Io mi son dovuto creare i 3 floppy con l´immagine del kernel lowmem.i, install1 ed install2.
<BR>Installo, ricompilo il kernel e tutto (periferiche,bootsplash,etc)funziona alla perfezione.
<BR>Se cerco di avviare i cd di installazione tutte le opzioni mi danno solo una schermata nera e se inveco faccio partire il cd da /kernels/lowmem.i/bzImage succede:
<BR>1)Se non lo monto mi va in panic;
<BR>2)Se lo monto non mi dà il comando setup.
<BR>C´è da dire che la schermata nera ma la dà:
<BR>1)Se nella ricompilazione del kernel attivo qualche voce dell´apm;
<BR>2)Su alcune distribuzioni, forse a causa della scheda video.
<BR>Ho provato con `bare.i noapm` o `bare.i apm=off`.E´ giusto?
<BR>Mi pare strano che il mio PC, che alla fin fine non è poi così vecchio serva quell´immagine.
<BR>Qualcuno mi illuminerebbe? Grazie!!!<br>

Rispondi