Problema Antivirus

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Mak81
Linux 0.x
Linux 0.x

Problema Antivirus

Messaggio da Mak81 »

Ho scaricato la versione free per utenti domestici dell f-prot in formato rpm per la mia slacky, solo che quando lo vado ad installare mi da degli errori su delle dipendenze non soddisfatte...cosa vuol dire??
<BR>textutils,
<BR>unzip,
<BR>/bin/sh, /bin/sh, /bin/sh, ld-linux.so.2, libc.so.6,
<BR> /bin/sh, /usr/bin/perl, libc.so.6(GLIBC_2.0)
<BR>
<BR>Queste sono le dipendenze non soddisfatte come posso fare per soddisfarle?
<BR>devo installare tutti quei programmi e dove li trovo? so che sono una palla ma è il mio primo linux...grazie!!!<br>

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Problema Antivirus

Messaggio da DaNiMoTh »

come lo hai installato?
<BR>L´hai convertito in tgz, prima?
<BR>
<BR>Comunque, per risolvere le librerie, c´è google: inserisci il nome della libreria e lui ti tira fuori il nome del pacchetto ( di solito in rpmfind ). Poi apri swaret ( l´hai installato? Sai usarlo? ) e digiti
<BR>
<BR>swaret --install nomepacchetto
<BR>
<BR>et voilà, dipendenze risolte.
<BR>
<BR>
<BR>ciao<br>

pennega
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Problema Antivirus

Messaggio da pennega »

non sono un amante degli rmp ma se proprio ne vuoi installare uno in slack devi dire a rpm di non controllare le dipndenze xchè tu non hai installato nessun rpm ed è normale che i db degli rpm sia vuoto e quindi ti ricchieda di soddistare le dipendenze anche le + banali come sh bash ecc...x non controllare le dipendenze devi usare questa opzione
<BR>
<BR>rpm -nodep
<BR>
<BR>oppure trasformi l´ rpm in tgz tramite
<BR>
<BR>rpm2tgz nome_pacchetto.rpm
<BR>
<BR>questo ti crea un pacchetto con lo stesso nome ma con estenzione tgz e poi lo installi con
<BR>
<BR>installpkg pacchetto.tgz
<BR>
<BR>ciauuuu
<BR><br>

Rispondi