Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao a tutti..
<BR>da poco ho installato slack 10.1 e kernel 2.4.29 sul pc di un mio amico..
<BR>lui ha tastiera e mouse senza fili, all´avvio la tasiera funzionava ma il mouse dava problemi..allora ha cambiato protocollo del mouse (mouseconfig), ha riavviato ed è successo il patatrack: non funge piu la tastiera
<BR>
<BR>premetto che il pc parte in modalità testuale, e quindi una volta partito è impossibile scrivere!!!!
<BR>
<BR>qualche idea???
<BR>grazie a tutti in anticipo <br>
riavvia col cd di slack, chroota la partizione / e risistema le impostazioni vecchie... almeno per tornare ad avere la tastiera funzionante.
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
grazie mille rob...rimane solo da capire che protocolllo usare per il mouse, che non faccia casini con la tastiera.......faremo altri tentativi...
<BR>ciaoo<br>
grazie Rob..L´amico di cui parlava prima Ag sono io..ehehehe..e data la mia somma ignoranza..dovrò aspettare lui che mi dica cosa vuo ldire chroota..AHAHAHA..non è che prima che arrivi lui..mi spaighi cosa vuo ldire? GRAZIEEEEEEEEEEEEE<br>
dal manuale:
<BR>
<BR> chroot - lancia un comando o una shell interattiva con una spe
<BR> ciale directory radice
<BR>
<BR>esempio:
<BR>#chroot /mnt
<BR>la mia directory / adesso é /mnt
<BR>
<BR>ergo..
<BR>
<BR>avvia dal primo cd di slack, monta la partizione di slackware in /mnt e chrootala..
<BR>ecco i comandi in sequenza:
<BR>
<BR>#mount /dev/quelloché /mnt
<BR>#chroot /mnt
<BR>
<BR>
<BR>spero di essere stato chiaro<br>
io avevo tastiera e mouse wireless, ma dopo 1000 prove sono tornato al tradizionale, il mouse funzionava solo in una direzione (su-giù).
<BR>quando finalmente l´ho fatto funzionare la tastiera ogni tanto scriveva un carattere casuale (quindi era impossibile scrivere un comando mettendoci più di 5 sec!!)
<BR>
<BR> <br>
Ahia..non dirmi così..anche a me andava solo su e giù Speriamo bene..AH..Grazie mille gallows!!! Tu sei stato chiarissimo..ora vediamo se io riesco a cavarne qualchecos..eheheh <br>