openoffice: installazione e stampanti

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ferenkileen
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da ferenkileen »

ho installato openoffice con molte difficoltà.
<BR>infatti non riuscivo ad eseguire il comando setup
<BR>Oo che voi sappiate ha problemi con il filesystem reiser?
<BR>io utilizzo questo filesystem
<BR>inoltre ho configurato la stampante con cups (seguendo l´howto nel sito)
<BR>tutto ok però non riesco a stampare da Oo. sul forum slackware.com consigliavano di modificare il comando lpr con il comando lpr-cups l´ho fatto ma niente. stampa la pagina di prova ma quando provo a stampare qualcos´altro non riesco. ritorno a gestore delle stampanti ed il comando è ridiventato lpr.
<BR>inoltre quando salvo un programma mi compare questo messaggio:
<BR>errore nel salvare il documento:
<BR>home/francesco/openoffice1.1.o/user/basic/script.xlc
<BR>errore generale
<BR>errore generale I/O<br>

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Uso regolarmente OOo su reiserfs e non ho nessun problema, con che opzione hai lanciato l´installazione -net ?
<BR>il comando è lpr-cups è giusto, sicuro che la stampante sia configurata in modo giusto ? driver sono quelli generici ?<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

winpy
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da winpy »

Io utilizzo regolarmente OOoo 1.1 senza aver riscontrato alcun problema, sia in ambito domestico che lavorativo, utilizzando sia ReiserFS che Ext3. Con CUPS ho avuto anch´io delle difficoltà nella configurazione di stampante, ho ovviato aggiungendo il driver con estensione PPD (ne dovresti trovare uno anche per la tua stampante - spero - nel sito linuxprinting.org ) ho aggiunto in gestione stampanti di OOoo il driver appropriato alla mia stampante e come comando kprinter. Stampa Ok.
<BR>Bye
<BR><br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

io ti consiglio di installare il pacchetto OOO che ho segnalato nella sezione packages: a me funziona perfettamente anche con cups.<br>

ferenkileen
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da ferenkileen »

i driver li ho presi da linuxprinting. (cups funziona a meraviglia)
<BR>il problema è che quando configuro il driver per la stampa da OO all´interno della directory /usr/share/cups/model/nomestampante.ppd non trova nulla.
<BR>inoltre inserendo qualsiasi altra stampante e configurazione se provo a riavviare
<BR>la gestione stampanti ritorna al punto di partenza....rimane scritto generalprinter e il comando ritorna ipr. tutte le modifche non vengono salvate.
<BR>per quanto riguarda l´installazione se provo ad installare da shell mi dava errore. ho provato sia setup, setup-net, ./install, sh install.
<BR>poi per caso è partita l´installazione cliccando su setup nella directory.
<BR>PS: per quanto riguarda il messaggio di errore? che significa secondo voi?
<BR>
<BR> :-o <br>

Rispondi