Salve ragazzi, ho da sottoporvi questo piccolo quesito, che magari non ha nemmeno una soluzione...
<BR>Ho una stampante usb (Epson stylus c62) ed uno scanner canon su lpt collegati ad un pc con winxp...
<BR>Posso dalle mie postazioni slaky vedere la stampante e lo scanner?? ho provato ma senza riuscirci.
<BR>C´è un modo di condividere le stampanti e gli scanner tra win e linux od è impossibile?Magari le attacco ad uno dei pc con la slaky...Ditemi voi che siete più esperti di me!!! Grazie ancora<br>
Stampante e Scanner
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- useless
- Staff

- Contatta:
Stampante e Scanner
x la stampante, condividerla tra win e linux è abbastanza semplice, anche se ti consiglio di invertire le cose e attaccarla a linux. in ogni caso l´howto ufficiale di samba (http://www.samba.org) è molto dettagliato e contiene entrambve le procedure.
<BR>
<BR>condividere uno scanner non è immediato. su linux è gestito da SANE, ma non so se questo esista anche x windows. ti consiglio di googlare un po´.
<BR>al limite la soluzione è quella di collegare lo scanner a linux e lanciare xsane in remoto usando vnc o un server X su windows, come faccio io
.<br>
<BR>
<BR>condividere uno scanner non è immediato. su linux è gestito da SANE, ma non so se questo esista anche x windows. ti consiglio di googlare un po´.
<BR>al limite la soluzione è quella di collegare lo scanner a linux e lanciare xsane in remoto usando vnc o un server X su windows, come faccio io
Stampante e Scanner
ho visto l´howto del samba...e come dire è un pò vasto...non è che ci capisca molto potresti essere un pò più reciso nel dirmi come fare...o magari se sai un sito italiano...
<BR>Va bene il metodo più semplice stamp su linux condivisa dagli altri...grazie!<br>
<BR>Va bene il metodo più semplice stamp su linux condivisa dagli altri...grazie!<br>