Rete

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
rizzotti91
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 9 gen 2005, 0:00

Rete

Messaggio da rizzotti91 »

Salve a tutti, avrei due cose sulla rete con slackware:
<BR>1) posso da un client windows, leggere partizioni windows montate su server linux?
<BR>2) posso da un client linux, leggere partizioni windows montate su server linux?
<BR>
<BR>GRAZIE.<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Rete

Messaggio da useless »

certo!
<BR>1) usa samba
<BR>2) usa nfs (o anche samba se l´hai già configurato e non vuoi fare fatica)<br>

rizzotti91
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 9 gen 2005, 0:00

Rete

Messaggio da rizzotti91 »

Grazie per la risposta, ma non sono molto pratico di linux, ma ho già fatto le prove che dici di fare ma non funziona, perchè non posso condividere la partizione windows su server linux per esempio /mnt/win_d non è visto dal client.
<BR><br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Rete

Messaggio da useless »

be´, devi aggiungerle come condivisioni a samba, e assicurarti che l´utente con cui questo gira possa accedere alle partizioni.<br>

Rispondi