Cambiare login grafico

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
lupix
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Luciano

Cambiare login grafico

Messaggio da lupix »

Salve :D
Vorrei sapere come posso cambiare il login grafico?Ovvero la schermata iniziala runlivel4 dove mediante X viene richiesto login e password?Mi sono creato un immagine con gli appositi moduli,ma come faccio a metterla al posto di quella di default?Grazie
Ultima modifica di lupix il sab 11 giu 2005, 11:45, modificato 1 volta in totale.

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

(credo ti riferissi al runlevel 4)

comunque, che programma usi? gdm, kdm, o xdm? Da quel che ho capito, vuoi solo cambiare l'immagine dello sfondo...giusto?

lupix
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da lupix »

DaNiMoTh ha scritto:(credo ti riferissi al runlevel 4)

comunque, che programma usi? gdm, kdm, o xdm? Da quel che ho capito, vuoi solo cambiare l'immagine dello sfondo...giusto?
Errore di battitura,corretto....:D
No,l'immagine di sfondo la so' cambiare,il problema e' che non so' come cambiare quell'immagine dove richiede login e password e permette di spegnere e cambiare wm.....Uso kdm.
Grazie
Ultima modifica di lupix il sab 11 giu 2005, 12:01, modificato 1 volta in totale.

lupix
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da lupix »

Non mi sa' aiutare nessuno? :cry:

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

da non conoscitore di kde, credo che se avvii kcontrol da root tu possa modificare kdm. se non erro sotto la voce "amministrazione"

EDIT: sembrava scritto da trapattoni O_o

lupix
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da lupix »

Sarebbe stato troppo facile....Cosi' al piu' modifichi lo sfondo...ma non l'immagine del login....Non sai se editando qualche file posso fare cio'?
in /etc/inittab non c'e' niente....Ho provato un po'dappertutto,ma niente...Cge faccio?

lupix
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da lupix »

Qualcuno mi da' una mano?Come levo quella finestra? :cry:

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Non ho mai fatto una cosa del genere,
ma smanettando nel Centro di controllo --
Gestione degli accessi non ottieni nulla?

M.

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Si riferisce a kdm.
Per cambiare quella che tu chiami "immagine" devi installare gnome, così avrai gdm al'avvio e non il classico kdm.
Per fare ciò devi installare gnome, che nella slack non è più presente, ma è possibile installarlo ugualmente grazie a due progetti che si occupano di mantenere una versione aggiornata per slackware.

lupix
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da lupix »

Trotto_81 ha scritto:Si riferisce a kdm.
Per cambiare quella che tu chiami "immagine" devi installare gnome, così avrai gdm al'avvio e non il classico kdm.
Per fare ciò devi installare gnome, che nella slack non è più presente, ma è possibile installarlo ugualmente grazie a due progetti che si occupano di mantenere una versione aggiornata per slackware.
Si.tu mi hai capito in pieno....Il problema e' che quella finestra dovra' essere richiamata da qualche parte...
Vorrie trovare una via' piu' breve al gdm....
comunque grazie e scusa per il termine immagine.... :)(ma vai a ca....)
P.S
E' un grande amico.Quindi scusate il linguaggio...

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

lupix ha scritto:
Trotto_81 ha scritto:Si riferisce a kdm.
Si.tu mi hai capito in pieno....Il problema e' che quella finestra dovra' essere richiamata da qualche parte...
Vorrie trovare una via' piu' breve al gdm....
comunque grazie e scusa per il termine immagine.... :)(ma vai a ca....)
P.S
E' un grande amico.Quindi scusate il linguaggio...
gdm (Gnome Desktop Manager) viene richiamato da questo file /etc/rc.d/rc.4
Come poi notare leggendo il file se non è presente gdm richiama subito kdm e se nemmeno questo è presente tenta con xdm.

j3st3r
Linux 0.x
Linux 0.x

...prova con questo...

Messaggio da j3st3r »

http://kde-apps.org/content/download.ph ... a3e3d80e03

Questa applicazione aggiunge nel pannello di controllo di kde un theme-manager per kdm, poi da kde-look.org puoi scaricare tutti i temi che vuoi!!!

Rispondi