vmware

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
lucaclarence
Linux 2.x
Linux 2.x

vmware

Messaggio da lucaclarence »

ciao a tutti ho appena scaricato la vmware workstation 5 e prima di installarla ho cercato sul forum notizie utili (prevenire è meglio che curare) e ho letto che bisogna caricare uno script ogni volta che parte la macchina...però ho anche letto che non va per kernel 2.6.11...io in effetti ho il 2.6.11.11!
c'è qualcuno che mi può aiutare?
grazie ciao

kllm
Linux 0.x
Linux 0.x

Re: vmware

Messaggio da kllm »

lucaclarence ha scritto:ciao a tutti ho appena scaricato la vmware workstation 5 e prima di installarla ho cercato sul forum notizie utili (prevenire è meglio che curare) e ho letto che bisogna caricare uno script ogni volta che parte la macchina...però ho anche letto che non va per kernel 2.6.11...io in effetti ho il 2.6.11.11!
c'è qualcuno che mi può aiutare?
grazie ciao
Veramente non so dove lo hai letto : Linux killemall 2.6.11.12 #1 SMP Mon Jun 13 02:19:27 CEST 2005 i686 unknown unknown GNU/Linux

attualmente uso questo kernel , ma prima usavo il 2.6.11.11 e avevo installato vmware VMware Workstation 5.0.0 build-13124 , l'ho su tutt'ora , emulo sia sarge che openbsd , chiaramente non contemporaneamente , se no anche con un giga e mezzo di ram la macchina mi si pianta , ma ti garantisco che anche col kernel vecchio non ho mai avuto problemi

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Uso vmware da parecchio tempo. In genere si hanno problemi con i kernel nuovi. Ad esempio, la 5.0 com'è uscita non va col nuovo 2.6.12. Tuttavia è sufficiente patchare vmware (da installato) con l'ultimo aggiornamento disponibile. Le patch sono semplici da fare: si scarica l'update da questo sito:

http://ftp.cvut.cz/vmware/

dove il file è un tar.gz da estrarre e si chiama vmware-any-any-update... Si lancia lo script ivi contenuto, si rilancia vmware-config (sempre che non lo lanci già lo script), eppoi si avvia la macchina virtuale senza problemi.

lucaclarence
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da lucaclarence »

allora io la installo e poi ognio volta che la lancio devo far partire questi script?non posso farli partire in automatico?
quindi devo lasciare la directory coi sorgenti?
grazie ciao

Rispondi