Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Mi presento sono nuovo di linux e ho appena finito di installare la slack 10.1.
Ora sto tentando di installare i driver per il famigerato modem fastrate usb 100 seguendo le varie guide trovate su internet. In tutte queste guide però nei requisiti minimi per l'installazione è presente quezta frase:
-Pacchetto pppd con supporto al pppoatm ver. >= 2.4.2 oppure 2.4.1 con patch.
Ho già cercato in lungo e in largo sul web ma non trovo niente di niente.
Qualcuno potrebbe aiutarmi per esempio postamdomi un indirizzo per il download???
Fr4NkiR@nixlab:~$ su -
Password:
root@nixlab:~# which pppd
/usr/sbin/pppd
quando digiti "which pppd" cerchi il file "pppd" ed il suo percorso: se ce l'hai allora te lo visualizza sotto (come nell'es visualizza /usr/sbin/pppd) altrimenti ritorna al prompt.
Quindi se ce l'hai procedi con gli altri step dell'installazione dei drivers del tuo modem altrimenti scaricati pppd da qui ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/s ... i486-2.tgz
e poi lo installi con installpkg da root:
Non so come ringraziarti per la spiegazione ora procedo ma il pacchetto pppoatm è la versione 2.4.1 con la patch??
Perchè a me chiede la 2.4.2 o la 2.4.1 ma con la patch.
Comunque grazie ancora.
Pacchetto pppd con supporto al pppoatm ver. >= 2.4.2 oppure 2.4.1 con patch.
Secondo me intendeva il pacchetto pppd >= 2.4.2 oppure 2.4.1, perchè linux-atm-2.4.2 non esiste provaci comunque, in caso ci sono problemi che vuoi disinstallare linux-atm-2.4.1 (quello che ti sto facendo scaricare) basta che digiti nella directory in cui c'è il file tgz:
e ti spunta un menu in cui per disinstallare il pacchetto devi selezionare "Remove" che ti fa apparire tutti i pacchetti installati nel sistema: trova linux-atm e disinstalla
pppd della current non ha il supporto pppoatm (almeno credo guardando il file list ufficiale). Prova ad usare ppp-2.4.3, trovi un tgz nello stesso posto dove hai scaricato linux-atm (credo sia fatto con checkinstall, ma dovrebbe andare).
Se riesci farlo funzionare fammelo sapere che anch'io ho qualche problemino...
Effettivamente ho fatto una ricerca più approfondita risulta anche a me che l'ultima versione sia la 2.4.1.
Comunque ho cercato per eventuali patch e ho trovato queste tre al seguente indirizzo:
non ho capito che patch hai scaricato. Scusa, hai provato ad installare linux-atm che ti ho linkato? di come la penso io non dovresti applicare nessuna patch...
Ho installato ppoatm 2.4.1 dal pacchetto scaricato e ho provato a seguire le istruzioni che da questo tutorial riguardo all'installazione dei driver per il modem adsl alice fastrate USB 100:
Il risultato purtroppo è stato negativo, mi da un errore comunque adesso apro una nuova discussione riguardo alla specifica installazione che in giro ha dato non pochi problemi.
Spero di trovare delle soluzioni a questo problema che mi assilla da giorni.
Grazie ancora per l'aiuto e la cortese attenzione.