Errore Kaffeine (xine)
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Errore Kaffeine (xine)
Ciao,
mi ritrovo con il seguente problema, nel tentativo di visionare dei DVD con kaffeine 0.6 o gxine o altro con motore xine, non mi fa vedere nulla ed anzi mi compare un errore con una finestra senza scritto nulla all'interno, ma pianta la procedura ad esempio.
Tutto questo non mi accade se invece di usare kaffeine, utilizzo mplayer, il quale mi apre correttamente il DVD, ma anche settando a tutto schermo, continuo a non vederlo al max possibile.
Qualcuno a avuto un problema simile? Come deve fare per risolverlo?
Grazie Kabal.
mi ritrovo con il seguente problema, nel tentativo di visionare dei DVD con kaffeine 0.6 o gxine o altro con motore xine, non mi fa vedere nulla ed anzi mi compare un errore con una finestra senza scritto nulla all'interno, ma pianta la procedura ad esempio.
Tutto questo non mi accade se invece di usare kaffeine, utilizzo mplayer, il quale mi apre correttamente il DVD, ma anche settando a tutto schermo, continuo a non vederlo al max possibile.
Qualcuno a avuto un problema simile? Come deve fare per risolverlo?
Grazie Kabal.
nella configurazione il percorso al lettore dvd è corretto? le libdvdread sono installate? kaffeine ti legge altri formati di file o ti fa sto lavoro anche con i dvdx? se monti il dvd e apri il file vob lo legge? puoi provare a far partire xine da console e vedere (e magari postare) l'errore che ottieni?
Ho provato come mi hai consigliato di leggere dvx ed altro, questi sono i risultati, sia i file divx che xvid vengono letti correttamente sia video che audio, mentre i file mp3, creano errore come i dvd.
Mentre se apro singolarmente i file sul dvd i vob per intenderci vengono tranquillamente visti da kaffeine.
Scusa come faccio a provare da riga di comando?
Mentre se apro singolarmente i file sul dvd i vob per intenderci vengono tranquillamente visti da kaffeine.
Scusa come faccio a provare da riga di comando?
Questro e' quello che appare in console:
gennaro@NX9000 ~ $ xine
Questo è Xine (X11 gui) - un riproduttore video libero v0.99.3.
(c) 2000-2004 Il team di Xine.
libdvdread: Using libdvdcss version 1.2.8 for DVD access
libdvdread: Attempting to retrieve all CSS keys
libdvdread: This can take a _long_ time, please be patient
libdvdread: Get key for /VIDEO_TS/VIDEO_TS.VOB at 0x0000012d
libdvdread: Elapsed time 0
libdvdread: Get key for /VIDEO_TS/VTS_01_0.VOB at 0x00000162
libdvdread: Get key for /VIDEO_TS/VTS_01_1.VOB at 0x000006be
libdvdread: Get key for /VIDEO_TS/VTS_02_0.VOB at 0x0022b76e
libdvdread: Get key for /VIDEO_TS/VTS_02_1.VOB at 0x0022b774
libdvdread: Get key for /VIDEO_TS/VTS_03_0.VOB at 0x0022b869
libdvdread: Get key for /VIDEO_TS/VTS_03_1.VOB at 0x0022b86f
libdvdread: Get key for /VIDEO_TS/VTS_04_0.VOB at 0x0022df32
libdvdread: Get key for /VIDEO_TS/VTS_04_1.VOB at 0x0022df38
libdvdread: Found 4 VTS's
mentre mi da una videata con scritto questo:
- xine engine error -
There is no demuxer plugin available to handle 'dvd:/'.
Usually this means that the file format was not recognized.
gennaro@NX9000 ~ $ xine
Questo è Xine (X11 gui) - un riproduttore video libero v0.99.3.
(c) 2000-2004 Il team di Xine.
libdvdread: Using libdvdcss version 1.2.8 for DVD access
libdvdread: Attempting to retrieve all CSS keys
libdvdread: This can take a _long_ time, please be patient
libdvdread: Get key for /VIDEO_TS/VIDEO_TS.VOB at 0x0000012d
libdvdread: Get key for /VIDEO_TS/VTS_01_0.VOB at 0x00000162
libdvdread: Get key for /VIDEO_TS/VTS_01_1.VOB at 0x000006be
libdvdread: Get key for /VIDEO_TS/VTS_02_0.VOB at 0x0022b76e
libdvdread: Get key for /VIDEO_TS/VTS_02_1.VOB at 0x0022b774
libdvdread: Get key for /VIDEO_TS/VTS_03_0.VOB at 0x0022b869
libdvdread: Get key for /VIDEO_TS/VTS_03_1.VOB at 0x0022b86f
libdvdread: Get key for /VIDEO_TS/VTS_04_0.VOB at 0x0022df32
libdvdread: Get key for /VIDEO_TS/VTS_04_1.VOB at 0x0022df38
libdvdread: Found 4 VTS's
mentre mi da una videata con scritto questo:
- xine engine error -
There is no demuxer plugin available to handle 'dvd:/'.
Usually this means that the file format was not recognized.
anzitutto, prova a montare il dvd e a dare da console il comando:
xine dvd://mnt/dvd/titolo/VIDEO_TS (o eventuale altro percorso)
e vedi se va.
l'altra cosa da fare e' aprire la configurazione di xine, guardare, mi pare sotto 'media', quale percorso fa riferimento al lettore DVD (di default mi pare sia /dev/dvd, magari devi cambiarlo con /dev/hdc o hdd). prova e facci sapere.
xine dvd://mnt/dvd/titolo/VIDEO_TS (o eventuale altro percorso)
e vedi se va.
l'altra cosa da fare e' aprire la configurazione di xine, guardare, mi pare sotto 'media', quale percorso fa riferimento al lettore DVD (di default mi pare sia /dev/dvd, magari devi cambiarlo con /dev/hdc o hdd). prova e facci sapere.
glpiana ha scritto:ok, ma non mi hai risposto: nella configurazione di xine, sotto quale percorso cerca di leggere il dvd?
usi kde? prova a dare:
kdesu xine
per vedere se come superuser riesci ad aprire il dvd.
Cosi va, senza dare errore.
Il mio utente pero' l'ho gia' aggiunto al gruppo cdrom, difatti kuser mi da che sono nel gruppo users, cdrom, floppy.
Se provo
kdesu kaffeine
invece non mi funziona, mi restituisce Loading of player part 'KaffeinePart' failed.
Failed to connect to X-Server!
e questo gia' e' un passo avantikabal ha scritto: Cosi va, senza dare errore.
sei nel gruppo disk (o disks, non ricordo)?kabal ha scritto: Il mio utente pero' l'ho gia' aggiunto al gruppo cdrom, difatti kuser mi da che sono nel gruppo users, cdrom, floppy.
ricorda che se cambi gruppi con 'kuser' devi riavviare kde prima che abbia effetto la modifica.
Ho trovato cos'era, un pacchetto rovinato di xine (desumo) perche' con la filosofia M$ ho rimosso tutti i pacchetti del gruppo kaffeine-xine e lib varie, e' ho proceduto a reinstallare i pacchetti, questa volta non dai tgz, ma dal mega pack del sito usando lo slackbuild.
Ora funziona perfettamente , che figata
Thx 1000 per le risposta
Ora funziona perfettamente , che figata
Thx 1000 per le risposta