mplayer non va in fullscreen (!?!)

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

mplayer non va in fullscreen (!?!)

Messaggio da sir_alex »

Ho installato mplayer da source sul portatile (athlon xp m) come faccio di solito, ma non riesco a far andare un qualunque filmato (sia avi che dvd) in fullscreen, ovvero lo schermo (mettiamo sia 600x400, tanto per fare un esempio) del filmato resta tale e quale, ed attorno vengono messi 4 bordi neri (uno per lato) fino a riempire lo schermo (a 1024x768), e non riesco a capire il perchè. Ho pensato fosse perchè ho i driver vesa (non riconosce la scheda video integrata della via km400/kn400), sul sito della via ci sono in source per linux, ma mi da svariati errori di compilazione.
Any ideas?

wally
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: mplayer non va in fullscreen (!?!)

Messaggio da wally »

sir_alex ha scritto:Ho installato mplayer da source sul portatile (athlon xp m) come faccio di solito, ma non riesco a far andare un qualunque filmato (sia avi che dvd) in fullscreen, ovvero lo schermo (mettiamo sia 600x400, tanto per fare un esempio) del filmato resta tale e quale, ed attorno vengono messi 4 bordi neri (uno per lato) fino a riempire lo schermo (a 1024x768), e non riesco a capire il perchè. Ho pensato fosse perchè ho i driver vesa (non riconosce la scheda video integrata della via km400/kn400), sul sito della via ci sono in source per linux, ma mi da svariati errori di compilazione.
Any ideas?
A me succede tale e quale quando utilizzo il driver fbdev...
prova un po' a cambiare device...

The Wally

kabal
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da kabal »

Finalmente, un buono spunto.

Mi hai fatto risolvere :D

Ho messo xv, perche' con opengl funge, ma scatta da pazzi.

Thx.

strummer
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da strummer »

per vedere in full-sreen io lancio questa linea di comando:
gmplayer -vo xv -ao alsa -zoom
è l'opzione -zoom che abilita il tutto schermo!
ciao

Rispondi