Velocità puntatore & risoluzione

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

Velocità puntatore & risoluzione

Messaggio da Lean »

Ciao a tutti! :) Ho 2 problemini credo di facile risoluzione:
dopo aver compilato il kernel 2.6.12.1 (e tutto funzionaaaaaa!) ho notato che la velocità del puntatore del mouse è mostruosamente cresciuta. A volte ho difficoltà a centrare i click.... come posso diminuirla (premetto che dal centro di controllo ho messo al minimo l'accelerazione). Seconda cosa: all'avvio utilizzando il kernel di default la risoluzione è credo 1024x768 ... in alto a destra si vede il pinguino mentre tutte le "scritte" di inizializzazione e del caricamento del sistema scorrono velocemente. Quando lo avvio con il nuovo kernel il pinguino scompare (ma non me ne importa più di tanto) e la risoluzione è bassissima... i caratteri sono enormi e danno fastidio se devo restare in modalità testuale... come faccio ad aumentarne la risoluzione? Grazie infinite!!

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

Per i font devi guardare se hai abilitato queste voci nel kernel

#
# Supporto per driver del monitor in console
#