Salve ragazzi, ho da poco approcciato all'affascinante quanto difficoltosa pratica della compilazione del kernel. Ho compilato due kernel, il 2.4.31 ed il 2.6.12.2, conservando comunque quello di partenza, il 2.4.26. Dopo vari tentativi ho risolto tutti i problemini, che ora considero "minori", ma uno è rimasto fisso in entrambi i kernel. Ovvero ad un tratto mouse e tastiera si bloccano, che io stia da X o da shell, ma le altre applicazioni vanno avanti normalmente. La cosa è molto strana, essendo sia mouse che tastiera ps/2. Però, essendo problema comune ai due kernel nuovi, ed non essendo presente il problema nel 2.4.26, allora tutto mi fa pensare che qualcosa non ho messo nel kernel di fondamentale. Ma più ricerco, più mi sembra di aver messo proprio tutto. Dove può essere il problema?
ah altra cosa: se premo il pulsante di accensione quando si bloccano mouse e tastiera, essendo il mio pc indotato di tasto reset, l'immagine sparisce per un tot per poi riapparire con mouse e tastiera funzionante, o almeno con tastiera funzionante e mouse che, non appena lo muovi, è come se si muovesse e premesse tasti a caso, passa da una parte all'altra dello schermo, apre finestre e menu, cambia workspace... questo fino a quando la situazione non si riblocca, a volte irrimediabilmente... che fare?
problema con mouse e tastiera nel nuovo kernel
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.