Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sarà anche una domanda stupida, ma proprio non ne vengo fuori...
ho letto su qualche guida e ho anche cercato su google, ma non riesco a trovare i kernel precompilati! su slackbook dice che ci sono su ftp.slackware.org, ma non li trovo...da qualsiasi parte trovo solo il source e basta...
sapete dove posso trovare i famosi system.map, config e vmlinuz?
allora, ho trovato i 2.4, e ho guardato nella sezione testing, ma li trovo solo header, generic e quantaltro...devo scegliere uno di quelli..
non ho proprio trovato system.map e compagnia bella dei 2.6
ehm, grazie mille...ma sono testardo: li c'ero arrivato, ma non so se prendere generic header modules e qual'è la differenza... e se dentro ad un kernel-generic.tgz ci sono system.map e amici..
ps: in realtà lo faccio solo per permettere a samiel di arrivare a quota 2222...:P
per averlo funzionante ti serve il pacchetto kernel-generic e kernel-modules.
headers e src sono in piú, in quanto appunto contengono gli headers del kernel e i suoi sorgenti.
Il generic è un kernel, appunto, generico,
che non puoi personalizzare, ma fa andare
un po' tutto. Altrimenti devi ricompilare da sorgenti.
I moduli ti servono per far andare le periferiche ecc.
Gli headers... in genere la tradizione vuole
che dovrebbero essere quelli con cui
sono state compilate le glibc.
Capita di rado che un pacchetto, per farsi
compilare, richieda headers del 2.6.
Se non hai esigenze particolari e devi compilare
cose strane, lascia quelli che ci sono
grazie mille ad entrambi, ma i problemi non potevano certo mancare...:P
ho installato il generic (2.6.7) e riavviato: arrivavo alla console, ma nel mentre mi tirava fuori un errore che diceva che manca la directory modules. Al che ho installato kernel-modules, ma al riavvio si blocca su /sbin/ldconfig... si blocca in maniera analoga a come mi si blocca di solito (vedere thread "linux si blocca" per ulteriori chiarimenti :P), quindi forse il prob è del mio pc..
domani quand'è fresco e riposato, riprovo e vi faccio sapere.
intanto grazie ancora